“DOC – Nelle tue mani”, la fiction stasera non va in onda: ecco perché

Salta l'appuntamento con la fiction campione di ascolti con protagonista Luca Argentero, che torna tra sette giorni

DOC - Nelle tue mani
Luca Argentero protagonista di "DOC - Nelle tue mani" - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi24 Febbraio 2022


Ormai da qualche settimana il giovedì è il giorno di “DOC – Nelle tue mani“, la fiction campione di ascolti con protagonista Luca Argentero, che veste i panni di Andrea Fanti, un medico finito in coma in seguito a un incidente. Tra i punti di forza della serie non c’è solo il cast, che comprende tra gli altri Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Alberto Malanchino e Giovanni Scifoni), ma anche la trama. Gli sceneggiatori hanno infatti deciso di ispirarsi a una storia vera, quella di Pierdante Piccioni. Il medico operava all’ospedale di Codogno, che ha scoperto di non ricordare niente degli ultimi dodici anni della sua vita al risveglio.

Questa sera, però, i fan non avranno la possibilità di seguire il duplice episodio che avrebbe dovuto andare in onda su Raiuno.

“DOC – Nelle tue mani 2 ” stasera non va in onda: come cambia il palinsesto di Raiuno

La Rai ha deciso di non mandare in onda questa sera la puntata prevista di “DOC – Nelle tue mani, la fiction con protagonista Luca Argentero. Chi si siederà davanti alla Tv e deciderà di sintonizzarsi sulla rete ammiraglia della Tv di Stato avrà infatti modo di seguire uno “Speciale Tg1”, curato dal direttore Monica Maggioni. La giornalista è in onda ormai da questa mattina, salvo piccole pause, per dare aggiornamenti su quanto sta accadendo in Ucraina.

Non mancheranno anche in questa occasione ospiti in studio e collegamenti con gli inviati presenti sul posto.

La serie ambientata nel Policlinico Ambrosiano tornerà comunque in programmazione regolarmente la prossima settimana. La seconda stagione, che avrebbe dovuto chiudersi il 10 marzo, dovrebbe finire sette giorni dopo. Non è escluso però che l’emittente possa decidere di inserire due episodi a distanza ravvicinata. I telespettatori sapranno quindi solo più avanti se Andrea Fanti riuscirà a ottenere nuovamente il suo posto da primario in ospedale.

Non è escluso che la Rai possa pensare di mettere in cantiere anche “DOC – Nelle tue mani 3“, scelta che sarebbe più che naturale in considerazione degli ottimi ascolti. Anche Argentero, che ne sarebbe ancora protagonista, si è detto favorevole.