“Da noi a ruota libera”, gli ospiti della puntata del 3 aprile 2022

"Da noi a ruota libera", condotto da Francesca Fialdini, è ormai diventato un appuntamneto fisso nel tardo pomeriggio degli italiani che si trovano davanti alla Tv

Da noi a ruota libera Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi3 Aprile 2022


Ormai da qualche anno “Da noi a ruota libera” è diventato un appuntamento fisso della domenica pomeriggio di Raiuno, a conferma di come il gradimento da parte del pubblico sia ormai consolidato. Gran parte del merito è certamente della scelta degli ospiti, ma anche della conduttrice, che sa metterli a proprio agio, in modo tale che possano aprire maggiormente il proprio cuore senza troppi filtri. Non è un caso che la Rai abbia deciso di premiare la giornalista, che sarà alla guida, al fianco del suo conterraneo Francesco Gabbani, di “Ci vuole un fiore”, programma in onda in prima serata volto a sensibilizzare sull’importanza della tutela dell’ambiente che ci circonda.

E non è finita via. L’ex volto di “Unomattina” sarà alla guida anche della nuova stagione di “Fame d’amore”, il format che racconta le storie di chi è in lotta contro i disturbi alimentari, problema ancora troppo diffuso tra i giovani e non solo. L’appuntamento per oggi come di consueto è fissato per le ore 17.20.

“Da noi a ruota libera” ospiti di Francesca Fialdini nella puntata di oggi

Tra gli ospiti di “Da noi a ruota libera” della puntata di oggi ci sarà uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, che ha fatto sempre dell’ironia e del sarcasmo i suoi punti di forza: Giancarlo Magalli. Al suo fianco ci sarà la figlia Michela, con cui ha condiviso l’esperienza a “Il cantante mascherato”: i due, infatti, si nascondevano sotto la maschera della Lumaca.

Giancarlo Magalli Michela Magalli Da noi a ruota libera
Foto | Rai

Non mancherà inoltre di regalare sorrisi l’intervista a Nathalie Guetta, tornata in onda ogni giovedì con “Don Matteo”. La fiction, pur essendo giunta alla 13esima stagione, continua a essere uno dei fiori all’occhiello dell’ammiraglia Rai. E le sorprese nei prossimi episodi non mancano: è previsto infatti l’addio a Don Matteo, alias Terence Hill, che sarà sostituito da Raoul Bova, nelle vesti di Don Massimo.

Spazio poi a un figlio e nipote d’arte, Leo Gassmann, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio. Il ragazzo, però, a differenza dei suoi illustri parenti ha deciso di dedicarsi alla musica e di diventare un cantante.

Leo Gassmann Da noi a ruota libera
Foto | Rai

La conduttrice accoglierà poi uno dei direttori artistici più amati, da sempre attesissimo a ogni edizione del Festival di Sanremo: Beppe Vessicchio.

Come da tradizione del programma, non mancano poi anche le storie di persone comuni, colore che, come dice il titolo, hanno vissuto “a ruota libera”. Cosa significa? Si tratta di chi ha seguito fino in fondo la sua natura ed è riuscito a rialzarsi anche dopo un periodo difficile. Le emozioni, insomma, sono assicurate. Previsto anche un focus ad hoc dedicato alle breaking news, vera novità di questa edizione.