“Da noi a ruota libera”, gli ospiti della puntata del 20 marzo 2022

Ormai da tre stagioni Tv il tardo pomeriggio della domenica rappresenta il momento in cui è possibile seguire su Raiuno “Da noi a ruota libera“, in onda a partire dalle 17.20 subito dopo “Domenica In”. Francesca Fialdini è ormai considerata uno dei volti più amati del piccolo schermo grazie alla capacità di entrare in empatia con gli ospiti che intervengono nel suo studio. Questo permette loro di aprire il cuore senza troppi filtri.

Grande novità di questi mesi è inoltre lo spazio riservato alle breaking news, indispensabile per essere informati su quello che accade intorno a noi.

“Da noi a ruota libera”: ospiti di oggi, chi vedremo da Francesca Fialdini

Tra gli ospiti della puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” spicca una delle cantanti che ha scritto la storia della musica italiana, Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio, pur avendo ormai superato gli 80 anni, sembra avere ancora l’entusiasmo di una ragazzina e non ha esitato a mettersi in gioco con colleghi decisamente più giovani di lei in una vetrina importante come quella del Festival di Sanremo. Questa sarà quindi l’occasione raccomtare alcune parti meno note della sua vita con la sua consueta ironia, oltre che per fare il punto sulla sua gloriosa carriera. La cantante sogna di togliersi ancora qualche soddisfazione.

Iva Zanicchi Da noi a ruota libera
Foto | Rai

Spazio poi a un altro cantante amatissimo, che ha ottenuto il successo sia con i Pooh sia come solista: Riccardo Fogli. L’interprete di “Storie di tutti i giorni” regala sempre emozioni anche quando è chiamato a raccontare la sua storia. Al suo fianco ci sarà la moglie, Karin Trentini, mamma della sua bambina, Michelle.

Si prosegue poi con un personaggio che non è mai banale, la drag queen Priscilla.

Francesca Fialdini Rai
Foto | Rai

 

Non mancherà poi nel focus dedicato alle persone comuni una testimonianza che farà commuovere sicuramente il pubblico da casa, ma che dimostra come sia possibile rialzarsi dopo un periodo difficile vissuto nel corso della propria vita. Francesca Fialdini accoglierà infatti Alberto Scalia, uno dei protagonisti della docu-serie “Fame d’amore” dedicata ai disturbi alimentari. La giornalista è da tempo una delle testimonial della Giornata del Fiocchetto Lilla, che si è tenuta pochi giorni fa, che invita tutti a non sottovalutare un problema che è ancora oggi particolarmente diffuso.

Impostazioni privacy