Cosa fanno e chi sono i due figli di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più famose di Italia. Ma anche tra le più riservate: sappiamo che ha due figli su cui si tiene alta la barriera della privacy. 

Barbara D’Urso ha lasciato l’Italia per andare a vivere a Londra. Dopo aver perso il suo programma Pomeriggio 5, passato alla guida di Myrta Merlino, Carmelita ha deciso di “cambiare aria” e prendersi una pausa dalle luci mediatiche.

Ciò non toglie che rimane un volto caro del piccolo schermo, che i fan attendono con affetto e trepidazione e che continuano a seguire, attraverso il suo profilo Instagram che vanta un seguito di ben oltre 3 milioni di follower. 

Chi sono i figli di Barbara D’Urso: riservatissimi e con due carriere straordinarie lontane dal mondo dello spettacolo

Showgirl, attrice e conduttrice, Barbara D’Urso ha una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, con programmi che hanno raggiunto ascolti stratosferici. Nonostante ciò, la conduttrice napoletana tende a tenere per sé la sua vita privata, cercando di proteggere il più possibile la sua quotidianità fuori dalle telecamere e soprattutto i suoi familiari, in primis i suoi due figli.

Emanuele Barbara D'Urso
Emanuele è uno dei figli di Barbara D’Urso. Lui e il fratello Giammarco sono molto riservati. (Credits: Instagram@emanuele_berardi_) – velvetstyle.it

Le cronache rosa sanno bene che Barbara D’Urso, dal 1982 al 1993, è stata legata al produttore cinematografico Mauro Berardi. È proprio con lui che la showgirl ha avuto i suoi figli: Giammauro nato nel 1986 ed Emanuele nato nel 1988. Due figli cresciuti tassativamente lontano dalle luci dei riflettori e ancora oggi che ormai sono adulti, mamma Barbara preferisce che vivano una vita tranquilla, in base ai loro desideri e aspirazioni, senza condizionamenti dal mondo dei loro genitori. Figli d’arte, Emanuele e Giammauro, hanno preferito prendere strade diverse da quello delle luci della ribalta.

Giammauro ha ottenuto la laurea in medicina con il massimo dei voti ed è oggi un medico altamente rispettato nel suo campo. Prima di assumere il ruolo di medico stabile presso l’ospedale Forlanini di Roma, Giammauro ha dedicato diversi anni alla sua professione in diverse zone del mondo gravemente colpite dalla guerra. Secondo alcuni rumors Barbara D’Urso e il suo ex marito Mauro Berardi avrebbero fatto pace proprio in occasione della laurea di Giammauro.

Emanuele ha intrapreso un percorso professionale diverso rispetto a suo fratello Giammauro. Oggi il secondogenito di Barbara D’Urso è un videomaker, produttore e fotografo professionista con una reputazione di rilievo nel campo dell’arte visiva. Le sue opere, in particolare i reportage fotografici, sono ampiamente apprezzate in tutto il mondo e sono state pubblicate su prestigiose riviste come Grazia e Vanity Fair. Emanuele ha una passione innata per il viaggio, che si fonde splendidamente con la sua professione. Al momento, vive tra le città di Roma e Milano, ma il suo cuore appartiene al mondo e ai luoghi che fotografa e documenta. Un momento di grande successo nella sua carriera è stata la mostra personale dedicata alle sue fotografie durante l’ Expo 2015 a Milano, che ha ricevuto un ampio consenso sia da parte del pubblico che della critica.

Impostazioni privacy