Nuove assunzioni in questo Comune: serve solo il diploma e il contratto è a tempo indeterminato

Nuove opportunità di lavoro in Comune: il contratto è a tempo indeterminato e per partecipare al concorso è sufficiente solo il diploma. Tutte le informazioni.

Se si sogna di lavorare in Lombardia, immersi nella sua cultura e bellezza, il Comune di Saronno, nella provincia di Varese, ha aperto le porte a due nuove assunzioni a tempo indeterminato nella prestigiosa posizione di Istruttore Tecnico, ex categoria C.

C’è tempo fino al 20 ottobre 2023 per presentare la domanda di ammissione. Questa è un’opportunità da non perdere per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione un tempo pieno in una regione ricca di prospettive di carriera.

Requisiti necessari e titolo di studio

Naturalmente, ci sono alcuni requisiti da soddisfare. Prima di tutto,  si deve essere cittadino italiano o di un altro stato membro dell’Unione Europea, o avere una cittadinanza conforme a quanto stabilito nel bando. L’età minima richiesta è di 18 anni, e si deve godere dei diritti civili e politici.

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia
L’occasione perfetta per una carriera da Istruttore Tecnico in Lombardia- Newsby.it

Non devono essere riportate condanne definitive che possono impedire di lavorare in una pubblica amministrazione e non si può essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti da un impiego pubblico per insufficiente rendimento o motivi disciplinari. Inoltre, non dovrebbe essere decaduto per aver ottenuto l’impiego attraverso documenti falsi o dichiarazioni mendaci. Un altro requisito importante è la conoscenza delle applicazioni informatiche di base come Word ed Excel, insieme alla padronanza della lingua inglese.

Oltre ai requisiti di base, il Comune richiede almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di maturità quinquennale in Geometria o Perito Industriale in Edilizia o Costruzioni, Ambiente e Territorio, o un titolo equivalente.
  • Diploma di liceo seguito da una laurea triennale, specialistica o magistrale in una disciplina scientifico-tecnologica.

Fasi di selezione e presentazione della domanda

Il concorso non è solo una formalità. In caso di un numero elevato di domande ammissibili, potrebbe esserci una fase preliminare di preselezione. Le prove d’esame includono un test scritto e un colloquio orale su una serie di argomenti legali e tecnici.

Per inviare la tua candidatura, si deve utilizzare il Portale di Reclutamento InPA, collegandosi al link sulla pagina dedicata al concorso. Il termine ultimo per l’invio è alle ore 23:00 del 20 ottobre 2023. Occorre assicurarsi di avere SPID, CIE, CNS o eIDAS per accedere alla procedura e allegare la ricevuta di pagamento della tassa di concorso di €10,00.

Impostazioni privacy