I Coldplay smetteranno di fare musica nel 2025

I Coldplay smetteranno di registrare musica come band nel 2025, ha rivelato il frontman Chris Martin durante un’intervista alla BBC. Attenzione però: questo non significa che la band si scioglierà. 

Il nostro ultimo disco vero e proprio uscirà nel 2025, dopodiché penso che faremo solo un tour“, ha rivelato Chris Martin. “E forse faremo alcune cose in collaborazione, ma il catalogo dei Coldplay, per così dire, finisce“.

Chris Martin: “Forse faremo tour fino a 70 anni”

I suoi ultimi commenti sono coerenti con ciò che ha detto in merito all’uscita del nono album in studio della band, Music Of The Spheres, finito subito in cima alle classifiche. Chris Martin aveva infatti già anticipato a ottobre che intendevano fare 12 album [altri tre] e poi fermarsi. Ma oggi per la prima volta, è stata sottolineata la data precisa in cui i Coldplay smetteranno di produrre musica.

Chris Martin ha poi aggiunto che immaginava la sua band andare avanti in tournée nel modo in cui fanno i Rolling Stones: “sarebbe così bello se potessimo ancora andare in tournée quando avremo settant’anni. Sarà meraviglioso se qualcuno vorrà venire“, ha aggiunto.

La risposta dei fan dei Coldplay

I fan dei Coldplay hanno reagito con stupore ma anche con scetticismo alla notizia. “Che carriera hanno avuto“, ha osservato un fan. “Sento decisamente che hanno lasciato il segno sulla musica in modo positivo“.

Torneranno nel 2030 per più soldi con un nuovo batterista o chitarrista ecc. proprio come tutte le altre grandi band prima di loro“, ha suggerito un altro.

Non devono fermarsi“, ha esortato qualcun altro. “Devono solo riprodurre musica fino a Viva La Vida. Quindi lasciare il resto da usare per pubblicità scadenti“. 

Parlando di recente con la BBC, il leader della band Martin ha detto che il loro prossimo tour sarà in parte alimentato da una pista da ballo a energia cinetica per sfruttare l’energia creata dai fan durante lo spettacolo. Questo fa parte del loro piano che punta a ridurre l’impronta di carbonio durante i tour. La band si era infatti ripromessa di non fare spettacoli fino a quando non avrebbe potuto farlo in modo sostenibile.

 

Impostazioni privacy