Belve, Fagnani: la giornalista avrebbe un “piano”, ecco la denuncia della famosa collega

Mentre l’ultima edizione di “Belve” volge al termine con numerosi riscontri positivi, la padrona di casa Francesca Fagnani viene pesantemente attaccata da una collega giornalista. Quest’ultima l’ha denunciata pubblicamente.

Nell’ultimo anno la trasmissione “Belve” è diventata un vero e proprio fenomeno. La giornalista e conduttrice Francesca Fagnani è riuscita a conquistare gli spettatori con le sue interviste dal ritmo incalzante, nel corso delle quali gli invitati si aprono sempre a rivelazioni inaspettate. Sui social, ogni settimana diventano virali gli spezzoni tratti dal programma. Eppure la giornalista non sembrerebbe aver convinto una collega, che l’ha recentemente accusata, convinta che abbia un “piano” ben preciso.

Francesca Fagnani attaccata da Selvaggia Lucarelli
Francesca Fagnani ha un “piano”: la denuncia della collega della giornalista di “Belve” (Ansa) – newsby.it

L’avventura di Francesca Fagnani a “Belve” è cominciata nel 2018. Inizialmente trasmesso sul Nove, il programma è poi approdato in Rai, dove si è affermato come uno dei più seguiti. In poco tempo la conduttrice si è guadagnata una gigantesca popolarità, che le ha permesso di raggiungere importanti risultati, tra cui spicca la co-conduzione del Festival di Sanremo nelle scorse settimane.

Quest’anno “Belve” è arrivato alla sua ottava edizione. A differenza di quelle precedenti, è stata trasmessa in prima serata ricevendo numerosi riscontri positivi. Il format del programma è tanto semplice quanto originale: Fagnani intervista volti celebri del mondo dello spettacolo, ponendo a questi ultimi domande che spaziano dalla loro carriera alla loro vita personale. Ciò che lo contraddistingue è il suo stile diretto e senza fronzoli, che si sposa perfettamente con l’atteggiamento schietto della conduttrice.

Francesca Fagnani, l’attacco a “Belve” e alla sua conduzione

Nonostante il successo della trasmissione, c’è qualcuno che non la pensa come il resto degli spettatori. Stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli, la quale ha recentemente detto la sua su “Belve”. Giornalista e opinionista famosa per le sue “stoccate”, quest’ultima ha parlato del programma condotto da Fagnani nel corso di una puntata del suo podcast “Il Sottosopra”.

Selvaggia Lucarelli e la denuncia a Francesca Fagnani
Selvaggia Lucarelli, la denuncia a Francesca Fagnani (Instagram) – newsby.it

“Ho aspettato il termine di questa edizione per commentarlo perché, per dirla in maniera semplice, volevo capire dove andasse a parare” ha esordito Lucarelli. La giornalista ha riconosciuto la popolarità della trasmissione e delle sue interviste, che ogni giorno le invadono la timeline con le rivelazioni sconvolgenti di “gente che dichiara a Francesca Fagnani di essere stata aggredita, abusata, di gente che dice che le piace troppo il pisello” come affermato da Lucarelli, con un riferimento alle parole della modella Bianca Balti.

Proseguendo, la giornalista ha spiegato di non considerare “Belve” una vera trasmissione: “È una cosa a metà tra un seduta di ipnosi regressiva in cui la gente improvvisamente tira fuori ciò che aveva rimosso od occultato e la copertina di ‘Chi'”. Secondo Lucarelli, inoltre, Fagnani avrebbe un “piano”. A detta sua la conduttrice spunterebbe prima di tutto a mettere in luce se stessa, piuttosto che gli ospiti intervistati. L’unica preoccupazione di Fagnani sarebbe rendere la trasmissione “notiziabile”.

Le domande rivolte agli intervistati, in tale ottica, avrebbero solamente lo scopo di portarli a svelare qualcosa di inaspettato, così che le loro parole vengano riprese dai giornalisti e dai social network: a ciò sarebbe dovuto il successo di “Belve”. Secondo Lucarelli, nella realtà, la conduttrice non sarebbe realmente interessata a conoscere le storie dei suoi intervistati. Le affermazioni della giornalista hanno separato il pubblico. Sono molti gli spettatori che non le hanno accolte con piacere.

Impostazioni privacy