Finito l’idillio con i sudditi, Kate Middleton scavalcata: non è lei la più amata Royals

Finora Kate Middleton era la reale più amata dai sudditi britannici, ma l’ultimo sondaggio certifica il sorpasso.

Nell’autobiografia Spare – Il Minore il principe Harry non ha risparmiato attacchi a nessuno dei membri principali della Famiglia Reale. Il Duca di Sussex ha preso di mira suo padre, re Carlo III, e suo fratello, il principe William, ma ha riservato pesanti accuse anche alla regina consorte Camilla e a sua cognata, Kate Middleton. 

Kate Middleton perde il primo posto
Kate è stata scavalcata: non è più la reale più amata – Foto ANSA – Newsby.it

La Famiglia Reale non ha voluto replicare agli affondi del principe, scegliendo di seguire lo slogan Non lamentarti mai, non spiegarti mai tanto caro alla regina Elisabetta II. Anche Kate Middleton ha preferito non rispondere a suo cognato, forte della sua enorme popolarità tra i sudditi britannici.

Tuttavia, almeno stando agli ultimi sondaggi, sembra che l’affetto smisurato per Kate sia un po’ sceso di recente.  Il sondaggio di YouGov, infatti, fa emergere che in questa speciale classifica la principessa di Galles non è più al primo posto.

Kate non è più la reale più amata: ecco chi l’ha scavalcata

Kate è stata infatti scavalcata da suo marito William: con il 72% delle preferenze è proprio l’erede diretto al trono il reale più amato dai britannici, seguito a pochissima distanza da sua moglie Kate (con il 70% di gradimento, ndr). Ma non è l’unica brutta notizia per Kate: la futura regina consorte deve condividere la seconda piazza con la principessa Anna, anche lei al 70%.

Kate scavalcata da William
William è il più amato dai britannici: sorpassata Kate – Foto ANSA – Newsby.it

Agli ultimi posti nel sondaggio di YouGov figurano quei personaggi che sono stati ormai messi ai margini dalla Famiglia Reale. Parliamo di Harry e Meghan, rispettivamente con il 25 e 22% di consensi, ma anche del principe Andrea di York, travolto dallo scandalo Epstein: per lui solo il 7% di pareri positivi. Ma cosa ha comportato il sorpasso di William su Kate? Probabilmente un ruolo l’ha giocato proprio l’autobiografia di Harry, che ha rivolto accuse pesanti a suo fratello e a sua cognata nel volume. Tuttavia, gli attacchi più duri sono stati proprio per William: come mai la sua popolarità è cresciuta mentre quella di Kate è in calo?

L’impressione degli esperti reali è che i britannici abbiano voluto proprio schierarsi con William in questa lotta fratricida con Harry, prendendo le difese del principe di Galles e premiando quindi la figura più criticata in Spare – Il Minore. Di certo Kate non l’avrà presa bene, dato che finora era la più amata dai sudditi britannici e non è abituata a perdere contro William: basti pensare che di recente il futuro sovrano è stato letteralmente fatto a pezzi da sua moglie in una gara sulla cyclette.

Impostazioni privacy