Roma, Gualtieri: “Ecobonus 110%
per riqualificare il patrimonio edilizio”

[scJWP IdVideo=”KwDFbYZF-Waf8YzTy”]

Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centro-sinistra è intervenuto a margine di un’iniziativa elettorale presso la Borghesiana dove ha voluto sottolineare l’importanza dell’ecobonus. “La nostra idea di città dei 15 minuti è quella di una città con i servizi di prossimità” ha specificato Gualtieri. “In merito all’ecobonus, gli uffici di Roma capitale stanno lavorando male e lentamente per colpa di questa amministrazione che non coglie l’opportunità del 110%. Tra l’altro non l’ha reso utilizzabile per le case popolari del comune di Roma. Tra i primi atti che prenderò sarà quello di attribuire il patrimonio edilizio di Roma capitale a Risorse per Roma per poter utilizzare l’ecobonus“.

Il candidato sindaco ha poi parlato di rinnovabili e transizione energetica. “Noi vogliamo promuovere inoltre la realizzazione di almeno 1.000 comunità energetiche. Questo significa che i condomini si possono associare e con i pannelli solari produrre energia anche per ridurre il costo delle bollette nella prospettiva della transizione energetica“.

Roma, Guerini: “Gualtieri ha l’apertura internazionale per guidare la capitale”

[scJWP IdVideo=”N7f7ydT5-Waf8YzTy”]

A sostegno del candidato sindaco per Roma Roberto Gualtieri è sceso in campo anche il ministro della difesa Guerini.  “Siamo qui a sostegno di Roberto Gualtieri che sta facendo un ottimo lavoro in tutti i quartieri di Roma. E’ una figura di assoluto riferimento e affidabilità per il lavoro che ha svolto come ministro in un periodo particolarmente difficile sia per il suo impegno al parlamento europeo“.

Guerini, intervenuto a margine di un’iniziativa elettorale del candidato, ha voluto sottolineare il supporto del PD in vista delle comunali che si terranno il prossimo weekend. “C’è bisogno di una personalità che guidi Roma e che abbia questa apertura internazionale e che guardi all’orizzonte con coraggio e concretezza. Il PD sostiene con forza la candidatura di Roberto“.

Impostazioni privacy