Ponte sullo Stretto, Salvini: “I lavori inizieranno entro 2 anni”

[scJWP IdVideo=”uknI7B7n-Waf8YzTy”]

A margine del sopralluogo al cantiere della stazione Colosseo della metro C, Matteo Salvini, il leader della Lega, ha parlato del ponte sullo Stretto di Messina nel corso di un punto stampa. “Per mettere in sicurezza l’Italia i soldi si trovano. Per quanto riguarda il ponte sullo stretto di Messina abbiamo riportato in vita la società, l’abbiamo rifinanziata. Poi spetta agli ingegneri fare egregiamente il loro lavoro. L’obiettivo è partire con i lavori entro 2 anni. Il non avere il ponte costa alla Sicilia 6 miliardi di euro all’anno oltre al danno ambientale e climatico. Proporrò ad altri ministri competenti un tavolo acque per sbloccare le decine di opere commissariate e ferme“.

“La metro C sarà un museo a cielo aperto. Dobbiamo superare i signori del no”

[scJWP IdVideo=”YmY3m0id-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi spiegato come sarà la metro C di Roma. “È un’opera d’arte, queste non sono gallerie. La fermata della metro C Colosseo sarà un museo a cielo aperto e servirà a togliere traffico e inquinamento. Superiamo i signori del no perché se li ascoltassimo non si farebbe il Tav, la metropolitana, il Mose, non si farebbe nulla. Per i prossimi 5 anni il mio obiettivo è sbloccare, finanziare, velocizzare e disinquinare. Ho parlato con il ministro della Cultura, faremo in modo che le soprintendenze aiutino il progresso e la modernizzazione, perché qualche soprintendenza fino a ieri è stata l’ufficio del no. Penso ad esempio al no ai pannelli solari sui tetti degli alberghi. Nelle prossime ore ci sarà la bozza del nuovo codice degli appalti che garantirà velocità, modernità ed efficienza“, ha spiegato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Regionali Lazio, Salvini: “Liste Lega pronte, aspettiamo con ansia un candidato”

[scJWP IdVideo=”3XEo1rn4-Waf8YzTy”]

Il leader della Lega ha poi parlato delle elezioni regionali e dei migranti. “Ong? Sono orgoglioso di quello che il governo e il ministro Piantedosi stanno facendo e ottenendo in sede europea visto che sono ripresi i collocamenti che erano fermi da troppo tempo. Le espulsioni in Lombardia non sono un brutto segnale e non le ritireremo ma non voglio litigare con il sindaco Gualtieri. Il nostro obiettivo è vincere sia nel Lazio sia in Lombardia. Il candidato del Lazio lo aspettiamo con ansia. Le liste della Lega sono essenzialmente pronte e aspettiamo che l’intero centrodestra prosegua“, ha spiegato Salvini.

Impostazioni privacy