Napoli, Manfredi: “Dedico la vittoria alla mia famiglia”

Il nuovo sindaco di Napoli, ha incontrato Conte, Di Maio e Fico a seguito della conferenza stampa al comitato elettorale

newsby Luca Leva5 Ottobre 2021



Gaetano Manfredi è il nuovo sindaco di Napoli. Professore universitario, ingegnere, rettore dell’Università di Napoli fino al 2020, ex ministro e politico, ha messo d’accordo centrosinistra e Movimento 5 Stelle.

La vittoria la dedico alla mia famiglia che mi è stata vicino in questa scelta difficile di dedicarsi alla città. Ma anche a tutto il mio staff e alle persone che hanno lavorato con me. È stata una campagna elettorale fatta con grande passione. Chi conosce sa bene che sono sempre stato autonomo pur confrontandomi sempre con tutti“. Così Manfredi durante la conferenza stampa al comitato elettorale.


Amministrative, Di Maio: “Ha perso chi voleva abolire il Rdc”


A Napoli c’è stato un grandissimo risultato, di popolo, nel quale io credo converga un risultato di lavoro anche in altre aree della Campania. Questo percorso sta andando avanti e possiamo dire che qui perde chi aveva provato ad abolire il green pass, ad ammiccare ai no vax e ad abolire il reddito di cittadinanza. Del futuro del M5S? Parlatene con il presidente del Movimento” Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a margine della conferenza stampa al comitato elettorale del nuovo sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Amministrative Napoli, Fico: “Sono commosso per questa vittoria”


Oggi essere al governo della città ed essere promotori di questo progetto è davvero commovente. Noi restituiremo tutta questa forza e voglia che ci hanno dato i cittadini alla città. Questa affermazione elettorale ha una valenza oltre Napoli, su questo non c’è dubbio“. A dirlo è Roberto Fico a margine della conferenza stampa al comitato elettorale del nuovo sindaco del capoluogo campano Gaetano Manfredi. “Adesso saremo alla prova del Governo. Quando governeremo bene lì sarà la prova che ci spingerà forte anche sul nazionale“. E sul presidente della Campagnia, Vincenzo De Luca, Fico ha detto: “Con De Luca ci siamo detti che lavoreremo insieme per la città“.

Il Movimento 5 Stelle e il Pd hanno lavorato insieme e abbiamo avuto un’ottima verifica. Abbiamo lavorato insieme per il bene della comunità che rappresentiamo e questo fa sì che i progetti possano andare avanti e non ci sia una città divisa. Siamo un’unica città e dobbiamo viaggiare insieme” ha concluso Fico.


Tag: elezioniGaetano ManfrediNapolisindaco