Letta pro Green Pass e contro la Lega: “La linea di Salvini ha perso”

[scJWP IdVideo=”mrRQGo1P-Waf8YzTy”]

Il messaggio di fiducia che arriva dal Salone del Mobile di quest’anno vale doppio. Spero che la politica smetta con le ambiguità sulla sicurezza e sul Green Pass e non rovini questo messaggio di fiducia che arriva dal mondo delle imprese“. Così il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, a margine della sua visita al Supersalone 2021 di Milano. Dove ha messo nel mirino Matteo Salvini e la Lega sulla gestione dei temi più caldi dell’attualità.

Tutti gli attacchi di Letta a Salvini

[scJWP IdVideo=”b3j8nwym-Waf8YzTy”]

La linea della Lega sul Green Pass ha perso, lo vedrete nei prossimi giorni. Su questo Salvini fa solo propaganda“, ha infatti attaccato il segretario del Partito Democratico in visita al Salone del Mobile di Milano. Lo ha fatto rispondendo a un giornalista che gli chiedeva di una vittoria della Lega sul certificato verde. “Il centrodestra unito è una favola“, ha aggiunto Letta. “È diviso su tutto, e alle amministrative questo problema verrà fuori“.

[scJWP IdVideo=”dqWZPL8k-Waf8YzTy”]

Se ho incontrato Draghi? A differenza di Salvini, quando parlo con il presidente non metto i manifesti sui muri“, ha quindi aggiunto Letta, pungendo Salvini sui suoi incontri con il capo del governo. Che, secondo il leader Dem, vengono eccessivamente pubblicizzati. “Il mio rapporto con Draghi è costante e proficuo“, ha concluso prima di proseguire la sua visita al Salone del Mobile.

La visione del Pd su scuola, vaccini e Green Pass

[scJWP IdVideo=”CzDCeWaz-Waf8YzTy”]

Infine è arrivata una dichiarazione sulla didattica in presenza, considerata una priorità assoluta anche da Letta. “È fondamentale che la scuola riparta, e soprattutto non richiuda. Che la ripartenza sia definitiva per tutto l’anno, in modo tale da non tornare indietro alla didattica a distanza, che è stata l’esperienza più mortificante di tutte“, ha dichiarato il segretario del Partito Democratico.

Letta, a margine della sua visita al Salone del Mobile nei padiglioni di Rho della Fiera di Milano, ha aggiunto: “Credo che le decisioni assunte ieri vadano in una buona direzione. Ritengo che sia importante continuare a perseguire questa estensione di Green Pass e di obbligo là dove è necessario. Sono convinto che si troverà il modo di farlo“.

Impostazioni privacy