Governo, Bonomi: “La politica non blocchi le riforme”

[scJWP IdVideo=”lRQwT7mn-Waf8YzTy”]

“Patrimoniale nascosta? Non c’è. Il governo va avanti“. Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e il premier Mario Draghi, si teme una crisi di governo. “Non voto la Delega fiscale perché non contiene quello che era negli accordi“, così il leader del Carroccio in merito alla riforma fiscale. Ma il presidente di Confindustria Carlo Bonomi invita a procedere in modo spedito e a non bloccare le riforme.

Confindustria, Bonomi: “La politica non può bloccare riforme”

Non possiamo più attendere le riforme, il Governo deve essere messo nelle condizioni di procedere in modo spedito. Non possiamo permettere che la politica arresti questo processo, ed è per questo che continueremo a sostenere questo esecutivo“. Queste l’avvertimento del presidente di Confindustria Carlo Bonomi durante l’Assemblea annuale di Federacciai dopo le fibrillazioni del Governo per la mancata partecipazione dei ministri leghisti al Cdm sulla Nadef.

Governo, Giorgetti non risponde alle domande dei cronisti: “Lavoriamo, lavoriamo”

[scJWP IdVideo=”3di4vYhE-Waf8YzTy”]

Nessun passaggio del ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti durante il suo intervento all’Assemblea annuale di Federacciai sulla mancata partecipazione dei ministri leghisti al Cdm e sulla possibile instabilità dell’esecutivo. Ai cronisti che hanno cercato di raggiungerlo a margine dell’evento ha risposto ironicamente: “Sulla tenuta del Governo ha parlato Bonomi, noi lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo“.

Giorgetti e l’invito alla “pazienza” nei colloqui con Carlo Bonomi e gli industriali

[scJWP IdVideo=”8dmInttA-Waf8YzTy”]

La virtù maggiore è portare pazienza, nessuno ha ben capito ma in realtà è così. Portare pazienza, portare pazienza…soprattutto con le persone moleste“. Questo il tenore di una conversazione tra il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e alcuni partecipanti all’Assemblea annuale di Federacciai a Rho Fiera. Lo stesso invito rivolto anche al presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in una conversazione di cui si comprende solo il passaggio sul “sopportare pazientemente“, ma non il riferimento a chi o a cosa.

Impostazioni privacy