Elezioni, Salvini a Di Maio: “Sei il ministro degli esteri e con 3 guerre fai l’Ape Maia”

[scJWP IdVideo=”JdUtf8Kh-Waf8YzTy”]

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto così al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha chiesto un confronto riguardo l’ok di Salvini ai finanziamenti dall’estero ai partiti: “Di Maio è il ministro degli Esteri e con tre guerre in corso svolazza e fa l’Ape Maia, io da italiano sono seriamente preoccupato“. Il leader della Lega si riferisce a un episodio che ha visto protagonista proprio Di Maio nella giornata di ieri quando, durante un pranzo presso la Trattoria Nennella, è stato sollevato dai dipendenti del locale come nella celebre presa del film “Dirty dancing“.

Salvini: “Autonomia differenziata significa meno sprechi”

[scJWP IdVideo=”deGZXDQ0-Waf8YzTy”]

Quindi, il leader della Lega, a margine dell’incontro con gli industriali presso la sede di Confindustria di Napoli, ha ripreso la propria campagna elettorale. Uno dei punti che stanno più a cuore all’ex ministro degli Interni è quello sull’autonomia. “Autonomia differenziata significa meno sprechi, i cittadini napoletani sono tra quelli che pagano più tasse sui rifiuti. Il problema della Regione Campania non è che non ci sono soldi, è che non vengono spesi o vengono spesi male“, ha spiegato Salvini.

“Bollette come il Covid, uniti per decreto subito”

[scJWP IdVideo=”mp0MHPdW-Waf8YzTy”]

L’emergenza in questo momento si chiama bollette, non ci sono altre emergenze perché l’aumento di costi di luce e gas rischia di mettere in ginocchio nell’arco di pochi giorni l’industria, l’agricoltura e il commercio italiano. Ovunque vada da Napoli a Treviso a Catania mi chiedono Salvini insisti. Il governo deve intervenire per bloccare gli aumenti, l’Europa se c’è un’Ue deve intervenire per aiutare lavoratori e famiglie italiane. Continuo a fare appello a tutta la politica italiana: dividiamoci sul resto, attaccatemi su sbarchi legge Fornero e nucleare, uniamoci per un decreto urgente per bloccare gli aumenti delle bollette di luce e gas“, ha aggiunto ancora il leader della Lega.

Infine, Salvini ha sottolineato: “Non vorrei vincere le elezioni tra dieci giorni ed ereditare un milione di disoccupati. Meglio 30 miliardi di debito positivo adesso per salvare i posti di lavoro“.

Impostazioni privacy