Elezioni, Letta a Salvini: “La partita è ancora tutta da giocare”

[scJWP IdVideo=”3V6mmhj7-Waf8YzTy”]

Ci sono tre settimane davanti in cui gli indecisi sono al 40%, i giovani non hanno ancora deciso cosa andare a votare, è una partita tutta da giocare“. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, parlando con i cronisti a margine di un incontro con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Palazzo Marino. “Come si è visto anche in tante altre elezioni nel nostro Paese, sono le ultime settimane quelle decisive, motivo per il quale le voglio cominciare da Milano accanto a un’esperienza così positiva, come quella di Sala“, ha aggiunto il segretario dem replicando alle dichiarazioni del leader della Lega, Matteo Salvini, secondo cui il centrodestra stravincerà e “il Pd sa di perdere“.

Letta: “TikTok è cosa seria, non lo usiamo in modo ridicolo”

[scJWP IdVideo=”HxV7h5gz-Waf8YzTy”]

Letta ha anche commentato lo sbarco del Partito Democratico sulla piattaforma social TikTok, accolto con enorme scetticismo. “Il Partito democratico è su TikTok, ma abbiamo deciso di farlo non in modo ridicolo, ma in modo serio. TikTok è una cosa seria. TikTok non è un luogo di cabaret, di varietà, è un luogo in cui si parla con persone, i più giovani, che vogliono sentire degli impegni seri e chiari“, ha aggiunto.

“Sosterrei Sala anche se volesse fare l’astronauta”

[scJWP IdVideo=”X9Eig2W6-Waf8YzTy”]

Infine, fuori da Palazzo Marino, Letta ha parlato del proprio rapporto con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Ho una tale stima per Beppe Sala che tutto quello che vorrà fare in futuro troverà sicuramente il mio sostegno. Volesse anche essere il primo astronauta milanese ad andare su Marte…“.

Sala: “Darò mio contributo a campagna elettorale del Pd”

[scJWP IdVideo=”piHJhKfj-Waf8YzTy”]

E’ stata poi la volta del sindaco Sala che, parlando con i cronisti, ha confermato il proprio sostegno alla campagna elettorale del centrosinistra. “Il mio contributo è spiegare che quello che sta facendo Milano è difficile da replicare, ma non impossibile. Vorrei portare un contributo di fiducia partendo da Milano“. E ancora: “Milano non è il meglio che c’è, ma ha la capacità di mettere insieme un po’ tutto. Questo credo sia il contributo e il messaggio che posso dare“, ha aggiunto.

Impostazioni privacy