Conte: “Traiettoria giusta, ne riparliamo dopo le elezioni”

[scJWP IdVideo=”Opmej4RO-Waf8YzTy”]

Dopo le elezioni ne parleremo, c’è un lavoro con le forze progressiste e con il Pd in particolare. Sicuramente dobbiamo lavorare su questa traiettoria politica“. Così Giuseppe Conte a margine della chiusura della campagna elettorale per le amministrative a Napoli. “Queste elezioni sono un test da cui ci aspettiamo un incoraggiamento e un grande risveglio democratico del campo progressista“. E ha continuato: “Creare fibrilazione del Governo in questo momento non ha senso e non è ragionevole. Le nostre idee non sono compatibili con le chiacchiere di queste forze di destra“.

Elezioni suppletive, Letta: “Risultato importante per rafforzare il Governo”

[scJWP IdVideo=”GyqEBvq1-Waf8YzTy”]

Anche in Toscana si è conclusa la campagna elettorale di Enrico Letta, segretario del Pd, candidato nel collegio di Siene e Arezzo per le suppletive politiche. A Cortona, Letta ha spiegato: “Guarderò il risultato di lunedì, lo commenterà da Siena dove sarà durante lo spoglio. Il risultato delle suppletive sarà molto importante per andare avanti su questa linea europeista, democrativa, progressista con la quale stiamo sostenendo il Governo Draghi“.

E ha continuato, rivolgendosi agli elettori: “Chiedo un contributo per dare più forza a ciò che stiamo facendo. Queste elezioni amministrative e suppletive per le quali sono candidato sono molto importanti per rafforzare il Governo Draghi. Un risultato positivo per noi e per il nostro partito, che rafforzerà il Governo, che potrà creare anche le condizioni per un futuro politico con un’alleanza democratica progressista di centrosinistra che possa vincere alle prossime politiche“.

Green pass, Letta: “L’estensione di questo strumento permette la riapertura al 100%”

[scJWP IdVideo=”fCkQAWzF-Waf8YzTy”]

Il segretario del Pd ha anche commentato l’estensione del Grees pass: “Oggi gli italiani vogliono uscire da questa pandemia. Vogliono ripartire, ricominciare a vivere una vita normale“. E ha continuato: “Io chiedo al Governo di estendere al 100% la capienza delle attività culturali, di divertimento così come l’estensione del Green pass è la condizione per poter aprire al 100%. Il mondo della cultura ha sofferto troppo. Dobbiamo dare un segnale positivo“.

Banca Etruria, Letta: “Il Governo sta lavorando a queste situazioni”

[scJWP IdVideo=”x6HMkYjf-Waf8YzTy”]

Enrico Letta, a margine del comizio elettorale, ha inoltre parlato delle vicende bancarie in Toscana, Monte dei Paschi di Siena e Banca Etruria: “Tutte le vicende sulle quali il centrodestra ha cercato di rovesciare in modo populista colpe e responsabilità devono stare fuori questi momenti elettorali“. E ha continuato: “Sono situazioni complesse che devono trovare soluzioni così come stiamo cercando di fare per il Monte dei Paschi. Siccome c’è di mezzo il mondo del lavoro, il territorio e il suo futuro, l’impegno che io mi sono preso è quello di dare continuità e forza per il futuro. Su tutti questi temi ho detto cose all’inzio della campagna elettorale e le confermerò dopo“.

Elezioni Roma, Zingaretti: “Chi ha governato male non si merita di essere votata”

[scJWP IdVideo=”go1u5aEn-Waf8YzTy”]

Da Napoli alla Toscana per arrivare a Roma, dove si è conclusa la campagna elettorale a cui ha partecipato anche Nicola Zingaretti, a sostegno del candidato per il centrosinistra Roberto Gualtieri. “Il rischio di Roma è che di fronte ai problemi si affermi la rassegnazione, come nel film di Troisi e Benigni ‘Non ci resta che piangere‘” ha detto il presidente della Regione Lazio. “Non è vero che i problemi sono risolvibili. Votiamo Gualtieri per cambiare e aprire una nuova stagione per Roma. In politica c’è chi crea problemi e chi li racconta. Noi siamo quelli che vogliono dare una soluzione ai problemi“.

E ha concluso: “Chi ha governato male Roma non merita di essere votata. Ora c’è chi si fa i tatuaggi, chi fa il coatto, chi dice le bugie. Ma anche chi dice di non votare i candidati della propria allenza. Questo può creare confusione, non siamo tutti uguali. Proviamo a rialzarci, Gualtieri sarà un grande sindaco e uno strumento per riscotruire la speranza“.

 

Impostazioni privacy