Di Maio: “Salvini sta bloccando riparto fondo coesione per il Sud”

Di Maio: "Il Sud è il grande assente di questa campagna elettorale. Troppi partiti stanno parlando soltanto di una parte del Paese"

newsby Redazione13 Settembre 2022



Il ministro Luigi Di Maio, a margine del suo incontro con gli elettori a Napoli nel Rione Sanità, è tornato a parlare dei fondi per il Sud: “La Lega sta bloccando la riunione che serve per la ripartizione del fondo di sviluppo e coesione per il Sud, si tratta di 5 miliardi di euro, destinati ai trasporti, agli investimenti e ai servizi per i cittadini. È vergognoso che il centrodestra ostacoli questo percorso. Il Sud è il grande assente di questa campagna elettorale. Troppi partiti stanno parlando soltanto di una parte del Paese. Immaginate cosa potrebbe succedere se dovessero andare al governo. Salvini ha detto che nel primo Consiglio dei Ministri vuole fare le autonomie differenziate per fermare le risorse al Nord. Io, invece, vorrei portare in CdM il decreto taglia-bollette per aiutare le famiglie e le imprese italiane, che in questo momento non ce la fanno più“, ha spiegato Di Maio.

Elezioni, Di Maio: “Per salvare il reddito di cittadinanza votare Impegno Civico”


Di Maio ha parlato anche del reddito di cittadinanza. “L’ unico voto utile per salvare il reddito è quello a Impegno Civico. Io l’ho fatto, io lo difendo e io lo miglioro” – e sottolinea: “Siamo noi l’unica coalizione in grado di battere Giorgia Meloni“.


Tag: Elezioni 2022Impegno CivicoLuigi Di MaioReddito di cittadinanzaSud