Roma, Gualtieri: “No M5s in giunta? Lo confermo”

[scJWP IdVideo=”nXTdVNiG-Waf8YzTy”]

La campagna elettorale per il ballottaggio di Roma è iniziata: centrodestra contro centrosinistra. A sfidarsi al secondo turno saranno Enrico Michetti, sostenuto da Fdi, Lega e FI, e Roberto Gualtieri, portato dal Pd e altre forze progressiste. Restano fuori la sindaca del M5s Virginia Raggi e il leader di Azione Carlo Calenda. I due candidati in corsa per il Campidoglio dovranno dunque rivolgersi all’elettorato di Raggi e Calenda nel tentativo di portarli dalla loro parte.

Elezioni, Csx: “No 5 Stelle in giunta”

Ma il leader di Azione Carlo Calenda appoggerà il candidato democratico soltanto a determinate condizioni: l’esclusione del Movimento 5 Stelle. “Se confermo che non ci saranno Cinque stelle in giunta? L’ho detto, sono abituato a dire le stesse cose prima del primo e del secondo turno. Lo confermo. Noi siamo abituati a fare ciò che diciamo“. Lo dice il candidato a sindaco del centrosinistra Roberto Gualtieri interpellato, a margine di un sopralluogo al Ponte dell’Industria, sulla richiesta del leader di Azione Carlo Calenda.

Roma, Gualtieri: “Sentirò Conte, riconosco determinazione Raggi”

[scJWP IdVideo=”kBYMLXCh-Waf8YzTy”]

Con Giuseppe Conte “ci sentiremo presto. Mi ha fatto piacere la telefonata della sindaca Raggi. Riconosco il suo impegno e la sua determinazione, le ho fatto i complimenti” per il risultato alle urne e “le ho detto che legalità e contrasto alle mafie saranno il mio assillo quotidiano“. Lo ha detto il candidato a sindaco del centrosinistra Roberto Gualtieri a margine di un sopralluogo al Ponte dell’Industria a Roma.

Impostazioni privacy