Expo Dubai 2020, Di Maio: “Export record, lanciamo sfida 2030”

[scJWP IdVideo=”k4IshFbh-Waf8YzTy”]

“Il padiglione italiano all’Expo di Dubai si classifica come il quinto più visitato tra 192 Paesi: abbiamo raggiunto i 500mila visitatori. Anche grazie all’investimento che abbiamo fatto sul Padiglione Italia stiamo segnando il record di export di made in Italy nel mondo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, oggi in visita ufficiale a Expo Dubai 2020.

Expo Dubai 2020, Di Maio: “Economia? Attendiamo crescita di oltre il 6%”

“Da Dubai lanciamo la sfida per l’Expo a Roma nel 2030 – ha aggiunto -. Abbiamo 230 miliardi di euro di Pnrr da spendere in tre anni. Il nostro piano è cercare di costruire, attraverso le riforme, tutte le condizioni per attrarre più investitori possibili”.

“Ci attendiamo una crescita della nostra economia di oltre il 6% e il made in Italy e l’export sono un traino per la crescita, ha concluso il ministro a margine della sua visita per la Giornata nazionale dedicata all’Italia a Expo Dubai 2020.

Covid, Di Maio: “Se servono misure più rigide sulle vaccinazioni, si assumano”

[scJWP IdVideo=”K4MiG9Wx-Waf8YzTy”]

Di Maio ha poi commentato la situazione relativa alla crisi pandemica: 45 milioni di italiani hanno completato il ciclo vaccinale. Oltre l’86% delle persone in Italia è vaccinato e siamo un modello per tutto il mondo dal punto di vista delle vaccinazioni. Dobbiamo esportare questo modello per fare in modo che anche gli altri Paesi raggiungano i nostri numeri.

“È evidente che solo grazie agli italiani e al fatto che stanno seguendo il piano vaccinale è possibile lasciare aperti gli impianti economici – ha proseguito il titolare della Farnesina da Expo Dubai 2020 -. Se servono misure più rigide sulle vaccinazioni per tenere aperto il Paese, far camminare l’economia e rispettare quei 45 milioni di italiani, si assumano queste misure. Io non credo che ci possiamo permettere un altro lockdown.

Impostazioni privacy