Covid, Sala: “Necessario maggior controllo”

[scJWP IdVideo=”5mtCILUw-Waf8YzTy”]

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è intervenuto a margine dell’inaugurazione della nuova scuola media in via Adriano. Il sindaco ha affrontato il discorso delle vaccinazioni, sottolineando i timori per la quarta ondata, e la possibilità di intensificare i controlli.

Non ho ancora parlato con il prefetto. Credo che sia necessario un maggior controlloha affermato Sala rispondendo a chi gli chiedeva dell’incontro in prefettura di questa mattina con il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ormai vediamo che in tutti i Paesi questa quarta ondata sta creando molti problemi – ha aggiunto – ovviamente molti più problemi ai non vaccinati, ma capisco l’intenzione del governo e del prefetto di intensificare controlli e limiti. Quello che decideranno, io farò la mia parte per farlo applicare” ha sottolineato Sala.

Milano, Sala: “Da Governo 18,5 Mld per nuove scuole ma occorre fare in fretta”

[scJWP IdVideo=”TKalTl2A-Waf8YzTy”]

Sala si è poi soffermato sui fondi statali per le scuole: un contributo importante che però deve essere gestito in tempi brevi.

Il governo dice che ci sono 18 miliardi e mezzo per nuove scuole, bisognerà dimostrare di saperle fare in fretta” ha detto il sindaco di Milano. Poi, ha speso qualche parola per parlare dell’inaugurazione della nuova scuola, realizzata con successo, in tempistiche strettissime.

È un’inaugurazione importante perché era una scuola attesa in un quartiere importante che ha bisogno, ma la cosa positiva è che è stata realizzata in un anno. Questa scuola che è nuova, moderna e rispondente ai requisiti ambientali che il governo pone, aperta alla cittadinanza, può essere una dimostrazione che a Milano quando serve le cose le sappiamo fare in fretta” ha concluso Sala.

Impostazioni privacy