Vacanze, prezzi biglietti aerei alle stelle: l’idea (geniale) di moltissime famiglie italiane

Gli ultimi mesi sono stati veramente difficili per il settore del turismo, prezzi aerei alle stelle, disservizi, problemi negli aeroporti.

Le vacanze low cost, tanto gettonate anche per i più giovani e le famiglie numerose, che potevano contare su prezzi calmierati e addirittura offerte incredibili sono ormai solo un ricordo lontano.

Dopo la pandemia, l’inflazione e gli aumenti generalizzati, trovare un biglietto aereo ad un prezzo vantaggioso ormai è pura utopia, tuttavia c’è sempre chi trova idee geniali per combattere la crisi.

Prezzi biglietti aerei alle stelle: l’idea delle famiglie italiane

I prezzi dei biglietti sono più cari in generale, in qualunque momento dell’anno, quando si parla poi di vacanze e quindi di periodi di alta stagione e di massimo afflusso i prezzi raggiungono vette che sono improponibili per chiunque. Questo di fatto rende impossibile per tante persone andare in viaggio.

Biglietti aerei costi
Costi in aumento per i biglietti aerei (newsby)

Questo è uno dei picchi massimi mai raggiunti negli ultimi anni da parte delle compagnie di settore, si stima un aumento del 20% per molte compagnie, rispetto al biglietto a prezzo pieno, quindi senza contare l’inesistenza di sconti e offerte che prima erano qualcosa su cui poter contare sempre.

Anche il prezzo del combustibile è aumentato e questo ha causato un problema per chi vuole spostarsi in auto o con un mezzo, il che rende veramente difficile spostarsi per le vacanze verso una destinazione turistica.

Per questo molte famiglie italiane hanno scelto di procedere in modo diverso per l’estate, optando non solo per vacanze di prossimità e quindi per mete calde ma anche verso borghi che possono regalare un’esperienza di pace e tranquillità. In questo modo non solo riescono a godere di un po’ di relax ma possono risparmiare sensibilmente rispetto ai costi tradizionali.

Oltre a quelli presenti al Nord Italia molti viaggiatori italiani hanno scelto delle altre mete che sono comunque una garanzia come la Slovenia dove il paesaggio è da sogno e dove è possibile vedere delle bellezze di vario tipo, senza per questo spendere un capitale per il viaggio. Ci sono tante destinazioni che garantiscono ancora prezzi decenti e sicuramente vale la pena orientarsi verso queste per poter trovare biglietti che non costino eccessivamente. 

La situazione è più difficile quando si viaggia con tutta la famiglia perché occorrono un numero di biglietti tale che serve necessariamente un’offerta. Quindi meglio attivare la newsletter per essere sempre informati, i ticket in sconto finiscono molto presto quindi bisogna farli subito quando vengono pubblicati, si può anche valutare di andare verso mete tipicamente invernali d’estate e viceversa perché in questo modo si può risparmiare un bel po’.

Impostazioni privacy