Torna il Web Marketing Festival: a giugno l’edizione 2022

[scJWP IdVideo=”siVLJOYR-Waf8YzTy”]

Si scaldano i motori per la 10^ edizione del Web Marketing Festival, il più grande festival sull’innovazione digitale e sociale. L’appuntamento è fissato per il 16, 17 e 18 giugno 2022 e per la prima volta sarà la Fiera di Rimini ad ospitare l’evento. Si moltiplicano dunque gli spazi, così come gli eventi di formazione, business, networking, cultura, arte, musica, show e intrattenimento, che durante la 3 giorni saranno oltre 100 e coinvolgeranno aziende, enti, sponsor, istituzioni, innovatori, startup, istituti di ricerca, makers, PMI per una grande festa all’insegna dell’innovazione e un’agenda ricchissima.

Web Marketing Festival, il programma della 3 giorni di Rimini

Il WMF – con i più di 24mila partecipanti registrati a luglio 2021, le 60 sale formative, più di 600 speaker, oltre 500 tra espositori e sponsor, 700 tra startup e investors – si conferma appuntamento internazionale di riferimento per il settore, che ogni anno riunisce speaker, ospiti, espositori e partecipanti da tutto il mondo, un insieme di network che lavorano congiuntamente alla costruzione di un futuro migliore attraverso gli strumenti del digitale e dell’innovazione.

Già annunciato il primo ospite internazionale che calcherà il Mainstage del WMF2022: il ritorno, questa volta in presenza a Rimini, di Robot Sophia, il robot umanoide più avanzato al mondo di Hanson Robotics, che porterà i partecipanti del Festival ad assistere, e a toccare con mano, le ultime frontiere dell’innovazione tecnologica e digitale.

Tantissime poi le attività e gli eventi in agenda, a partire dagli stage formativi sui temi verticali dell’innovazione digitale e sociale grazie ai quali gli utenti potranno delineare il loro percorso didattico: sostenibilità, imprenditorialità, social impact ma anche intelligenza artificiale, robotica, smart working, SEO, web marketing, 5G e tante altre. A completare il programma iniziative ed eventi all’interno delle tre giornate dedicati alle startup con il World Startup Fest, al cinema con l’Innovation Film Fest, ai giovani innovatori con il WMF Youth, alla ricerca scientifica con Research 4 Future, alle professioni digitali con il Digital Job Fair, al turismo con il Digital Tourism Festival.

Un’intera sezione della Fiera dedicata allo Startup District

Già aperte anche tutte le principali call (speaker, mainstage, show, startup, etc.) per un festival che nasce proprio da una costruzione condivisa con partecipanti, speaker, aziende, studenti, ONP e istituzioni, attraverso le proposte e le idee inoltrate grazie alle call, aperte a tutti e gratuite. Attesissima infine anche la 10^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia dove le migliori 6 startup si sfideranno sul Mainstage per aggiudicarsi i premi di sponsor, incubatori e investitori, che hanno raggiunto, ad oggi, un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

Un’intera sezione della Fiera internazionale sarà poi dedicata allo Startup District dove startup da tutto il mondo – diverse anche quelle selezionate nel corso delle tappe del WMF International Roadshow – potranno presentare le proprie realtà, i loro prodotti e idee innovative alla vasta platea del Festival. Il programma del Mainstage inoltre, oltre a concerti e spettacoli live, esplorerà, con talk, dibattiti e tavoli di lavoro, l’universo dell’innovazione attraverso temi di attualità per tracciare nuove prospettive non solo del mercato ma anche del Futuro.

Impostazioni privacy