A Verona la prima riapertura in Italia della catena di palestre McFIT

[scJWP IdVideo=”9BCd2xaI-Waf8YzTy”]

Finalmente anche in Italia gli appassionati di fitness possono tornare ad allenarsi in palestra, e McFIT ha già iniziato a riaccogliere i primi abbonati. Questa mattina, infatti, in seguito all’ordinanza della Regione Veneto, è stata riaperta la prima palestra a Verona. Quella nella città veneta era stata anche la prima palestra inaugurata in Italia nel 2014 dalla catena tedesca numero uno in Europa, con oltre 2 milioni di abbonati. Negli ultimi sei anni McFIT ha aperto 35 centri in tutta Italia. I centri fitness in Italia del gruppo RSG GROUP sono 36 (35 McFIT, 1 John Reed).

McFIT, l’emozione della riapertura

Per l’occasione era presente anche Vito Scavo, CEO di McFIT Italia e COO di RSG Group GmbH, che in prima persona ha illustrato i protocolli di sicurezza adottati per consentire ai clienti di tornare ad allenarsi in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole.

Siamo molto felici di poter finalmente riaprire in sicurezza per abbonati e dipendenti in un luogo sicuro, sanificato, igienizzato e controllato. Il nostro obiettivo è di accogliere i nostri abbonati in totale sicurezza, e lo facciamo partendo proprio da Verona, nel primo centro aperto in Italia nel 2014, quindi in una palestra che per noi ha un significato speciale, in una giornata dal forte valore simbolico. “WELCOME HOME”, come cita il nostro claim di oggi”, ha dichiarato Vito Scavo al termine dell’evento.

La storia di Vito Scavo

Vito è un “self made man” nato a Bari nel 1975 e trasferitosi a 10 anni in Germania e oggi amministratore di McFIT Italia e RSG Group GmbH, la più grande multinazionale del fitness in Europa per numero di abbonati, 2 milioni in oltre 300 palestre in Europa. L’RSG GROUP è un gruppo interamente di proprietà con i brand McFIT, John Reed e High 5 è leader di mercato in Germania e in Europa, e ad un passo dall’ingresso nel mercato negli USA.

McFIT in Italia

I centri fitness McFIT a Verona sono 2 e oggi è stato realizzato il reopening di entrambi (Via Manin e Viale del Lavoro). L’evento è stato realizzato nella palestra in Viale del Lavoro 23/B, la prima palestra McFIT aperta in Italia nel 2014.

Le aperture McFIT in base alle disposizioni delle varie Regioni saranno:
– oggi 19.05 Verona;
– 20.05 Veneto, Friuli, Catania (era possibile aprire in queste regioni già dal 18.05);
– 25.05 Campania, Puglia, Emilia Romagna;
– Lombardia, Piemonte, Lazio e Umbria (in attesa disposizioni delle rispettive regioni).

Le norme da rispettare in palestra

Queste le norme che dovranno rispettare gli abbonati McFIT nel Veneto, dunque Verona, in McFIT (disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 17.05.2020 e nella relativa Ordinanza della tua Regione):

  1. È obbligatorio usare la mascherina. Puoi toglierla solo se mantieni almeno due metri di distanza dagli altri (ad es. sugli attrezzi);
  2. Lava spesso le mani anche attraverso le soluzioni disinfettanti a disposizione all’interno del centro fitness;
  3. Mentre non stai svolgendo attività fisica mantieni una distanza interpersonale di almeno un metro e ciò anche negli spogliatoi;
  4. Durante lo svolgimento di attività fisica mantieni una distanza interpersonale di almeno due metri;
  5. Puoi prenotare il tuo allenamento tramite l’area personale (non è obbligatorio);
  6. Verifica l’affluenza prima di recarti nel centro fitness tramite il sito web;
  7. Ti saremo grati se conterrai il tuo allenamento entro un arco temporale di 75 minuti;
  8. È obbligatorio, dopo ogni utilizzo, pulire le macchine, superfici e attrezzi utilizzati con i disinfettanti a disposizione all’interno del centro fitness;
  9. Starnutisci e/o tossisci in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie (se non hai un fazzoletto starnutisci e/o tossisci nella piega interna del gomito);
  10. È vietato l’uso promiscuo di borracce, bottiglie, bicchieri e scambiare con altri Abbonati oggetti quali asciugamani o altro;
  11. È obbligatorio utilizzare apposite calzature all’interno del centro fitness;
  12. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la propria borsa prima di depositarla nell’armadietto;
  13. Non è consentito l’uso promiscuo degli armadietti;
  14. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  15. Ricordiamo che chi ha un’infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5° C) deve rimanere presso il proprio domicilio, contattando il medico curante.

Ti raccomandiamo, inoltre, di utilizzare e soffermarti il meno possibile negli spogliatoi e nelle docce, sarebbe auspicabile recarsi in palestra indossando già l’abbigliamento sportivo.
Ti chiediamo di attenerti alle disposizioni che verranno impartite dal personale per far rispettare le prescrizioni sopra indicate.

Impostazioni privacy