Caro bolletta, se vuoi risparmiare devi subito intervenire su questo elettrodomestico: lo stanno facendo tutti

Se a casa stanno arrivando bollette stratosferiche, potrebbe essere anche a causa di questo elettrodomestico. Bisogna intervenire subito per cercare di risparmiare tantissimi soldi.

Nell’ultimo periodo, complice anche l’aumento dell’energia, gli italiani stanno facendo fatica ad arrivare a fine mese e a coprire tutte le spese. La voce delle bollette è una di quelle più pesanti nel planning economico familiare. In inverno dobbiamo coprire tutte le spese per il riscaldamento, ma in pochi sanno che c’è un elettrodomestico in casa che se non manutenuto al meglio, pesa in maniera sostanziale sul prezzo della bolletta.

Caro energia
Caro bollette, attenzione a questi elettrodomestici – Newsby.it

Il cattivo funzionamento degli apparecchi elettrici, porta ad una richiesta di energia aumentata che si riflette su un inevitabile aumento del costo della bolletta. In questo caso stiamo parlando del frigorifero, uno degli elettrodomestici più utilizzati in famiglia. Non sempre si utilizza nel modo migliore perché a volte si trascura la pulizia e la manutenzione. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di trovare una spessa lastra di ghiaccio nel frigo o nel freezer? Attenzione, perché questo è un segnale che il nostro frigorifero non sta funzionando al meglio e ciò provoca un drastico aumento dei consumi di energia.

Se nel frigo ci sono lastre di ghiaccio, correte a sbrinarlo: si risparmiano un sacco di soldi

E’ fondamentale, infatti, sbrinare il freezer a cadenza regolare, soprattutto d’estate anche per preservare la nostra salute. I cibi, infatti, si devono congelare in maniera ottimale per evitare la formazione di agenti patogeni che possono danneggiare il nostro organismo. Pulire il freezer e il frigorifero è un’operazione che andrebbe fatta con estrema attenzione. È necessario, infatti, rimuovere tutte le rimanenze di cibo per evitare la formazione di muffa e odori sgradevoli.

Pulire frigorifero
Come sbrinare e pulire il frigorifero – Newsby.it

Per sbrinare e pulire il frigorifero è sufficiente seguire dei semplici passaggi e in poco tempo il risultato sarà eccellente. Per prima cosa è necessario staccare la corrente e la presa dal muro. A questo punto dovremmo procurarci delle ciotole contenenti acqua calda e aceto e inserirle all’interno del frigorifero. Dopo aver chiuso lo sportello e atteso circa 20 minuti potremo andare a riaprire l’elettrodomestico. Il vapore avrà agito sulle lastre di ghiaccio che certamente si saranno staccate dalle pareti.

L’aceto, inoltre, con la sua capacità antibatterica, avrà eliminato tutti i cattivi odori e esercitato un’azione disinfettante su tutti gli ambienti. Non resterà, quindi, che ultimare il lavoro pulendo con uno straccio bagnato tutte le parti per poi asciugarle attentamente con una pezza asciutta. A questo punto si potrà riattaccare la corrente e usufruire dell’elettrodomestico che funzionerà come nuovo.

Impostazioni privacy