Lazio-AZ Alkmaar, sorpresa negli spogliatoi: “A fine partita…”

La Lazio ha perso in casa contro l’AZ Alkmaar in Conference League: una sconfitta inaspettata dopo il successo di Napoli

La mancanza di continuità è uno degli aspetti da migliorare della Lazio di Maurizio Sarri. Dopo una grande vittoria, se non due, arriva spesso un passo falso che fa sorgere dei dubbi sul futuro dei biancocelesti e sull’obiettivo a cui possono aspirare. Con la penalizzazione della Juventus, la squadra di Sarri si è rilanciata prepotentemente per la zona Champions, anche per il pessimo periodo che ha subito il Milan a cavallo tra gennaio e febbraio. Venerdì scorso, dopo un’ottima prova dal punto di vista difensivo, la Lazio ha vinto contro il Napoli allo stadio Maradona grazie al gol di Matias Vecino.

Un gol che, come un jolly pescato all’improvviso, ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori per la prima sconfitta stagionale del Napoli in casa in Serie A. La Lazio è scesa in campo questa sera alle 18:45 contro l’AZ Alkmaar in Conference, partita anticipata al martedì visto che anche la Roma giocherà all’Olimpico con la Real Sociedad giovedì in Europa League. Dopo un ottimo avvio, che ha visto i biancocelesti passare in vantaggio con il gol di Pedro, è arrivato il pareggio proprio sul finire del primo tempo da parte di Pavlidis. Il gol vittoria per gli olandesi lo ha firmato Milos Kerkez, terzino ex Milan che ha come idolo Theo Hernandez.

Ciò che fa più preoccupare Sarri, come dichiarato da lui stesso nella conferenza stampa post-partita, è stato l’atteggiamento dei suoi giocatori. Un gioco che ha permesso all’AZ di avanzare il baricentro sempre di più, creando pericoli alla porta difesa da Maximiano.

Lazio AZ Lotito
Sorpresa Lotito negli spogliatoi (LaPresse) Newsby.it

Lazio-AZ Alkmaar, Lotito negli spogliatoi

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’AZ Alkmaar: “A fine partita, il presidente Lotito è sceso negli spogliatoi e il suo pensiero era identico al mio. Non era felice dell’atteggiamento avuto della squadra. E’ strano cambiare atteggiamento in questo modo e nemmeno a lui è piaciuto”. Poi prosegue: “Milinkovic contro il Napoli ha giocato bene, questa sera non credo abbia colpe più di altri. Non voglio che ecceda di nuovo in numeri e giochetti fine a sé stesso, ultimamente mi stava piacendo di più. Deve crescere nelle partite come fa in allenamento”.

Insomma, è una sconfitta dura da digerire per la Lazio, con Lotito che è andato anche negli spogliatoi per esprimere il suo disappunto. Nel prossimo turno di campionato, i biancocelesti sfideranno il Bologna al Dall’Ara in un match importantissimo per il raggiungimento del quarto posto. C’è infatti il vantaggio di un punto sulla coppia Roma-Milan che, per alimentare i sogni Champions, andrebbe conservato o incrementato.

 

Impostazioni privacy