Vezzali apre la settimana europea dello sport al Foro Italico

[scJWP IdVideo=”IHVgIH1G-Waf8YzTy”]

Il benessere passa attraverso stili attivi e lo sport è il primo testimonial verso questa strada“. Queste le parole con cui la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, apre il suo discorso durante la presentazione del #BeActive multisport Village al Foro Italico nell’ambito della settimana europea dello sport.

L’intero movimento dello sport italiano è rappresentato dalle migliaia di associazioni presenti su tutto il territorio italiano. Oggi sono qui in prima linea ad accompagnare i milioni di italiani che hanno seguito gli atleti azzurri in questa estate straordinaria di successi“.

Per un giorno intero il Parco Foro Italico si è trasformato nel più grande Multi Village di Roma. Un playground aperto a tutti in cui scoprire e praticare le numerose attività sportive presenti grazie alla partecipazione attiva di organizzazioni ed enti che lavorano nel campo.

Sport Village al Foro Italico, Cozzoli: “#BeActive per ripartire dopo pandemia”

[scJWP IdVideo=”TemAT1aF-Waf8YzTy”]

L’iniziativa – denominata #BeActive – ha preso piede nell’ambito della Settimana europea dello sport che ricorre dal 23 al 30 settembre. Un progetto lanciato nel 2015 dalla Commissione Europea e giunto alla settima edizione, coordinato in Italia dal dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio.

All’inaugurazione del #BeActive multisport Village al Foro Italico era presente anche Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute. “Questa settimana vuole essere un evento che unisce. Un modo per rinforzarci e ripartire dopo la pandemia”  ha sottolineato nel suo intervento. “Tutte le settimane dell’anno sono un momento giusto per fare attività fisica, però questa settimana europea ha un valore simbolico dal 2015 e soprattutto serve da stimolo per i praticanti di tutte le età” ha concluso Cozzoli.

 

 

Impostazioni privacy