Roma, domato l’incendio a Centocelle

[scJWP IdVideo=”UK8AbxHS-Waf8YzTy”]

È servita una notte intera di sforzi, ma alla fine l’incendio che ha coinvolto alcune attività di autodemolizioni nella zona di Centocelle (Roma) è stato domato. Le fiamme si erano estese a quattro vie del quartiere: via Togliatti, via Casalini, via dei Romanisti e via Fadda. In quest’ultima sono state evacuate quattro palazzine. Ora la situazione è sotto controllo, ma ci sono ancora 50 vigili del fuoco attivi per portare avanti le operazioni di smassamento, bonifica e raffreddamento dei materiali stoccati nelle attività di autodemolizioni, anche con l’impiego di escavatori. Tra i 20 automezzi usati nelle attività c’è anche il mezzo speciale Dragon, fatto arrivare dall’aeroporto di Fiumicino. Tutte le persone che erano state evacuate in via precauzionale sono tornate nelle loro abitazioni.
I vigili del fuoco hanno comunicato che, per il momento, resta ancora chiusa la circolazione delle automobili nella parte di via Palmiro Togliatti compresa tra via Casalina e via Fadda.

[scJWP IdVideo=”VaIOLU2s-Waf8YzTy”]

Incendio a Roma, Gualtieri: “Stiamo monitorando la situazione”

Nelle scorse ore, i presidenti dei Municipi Roma V e VII, Mauro Caliste e Francesco Laddaga, hanno dichiarato che “la situazione attualmente è sotto controllo con lo spegnimento degli ultimi focolai”. Anche Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma, ha parlato di quanto avvenuto. “Gli incendi che hanno colpito la città in questi ultimi giorni sono una sequenza impressionante di episodi che sta mettendo a dura prova Roma e i romani. Stiamo monitorando costantemente la situazione e non sappiamo ancora se siano episodi di origine criminale o solo colposa. Non è il momento di speculazioni politiche e divisioni. È il tempo dell’unità, della vicinanza alle romane e ai romani colpiti, e della determinazione a non farsi intimidire e ad andare avanti sulla strada della modernizzazione e del rilancio di Roma”.

[scJWP IdVideo=”QeWNlc9t-Waf8YzTy”]

Ieri, quando la situazione non era ancora sotto controllo, Alessio D’amato, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, si era congratulato con il Municipio per aver invitato i cittadini a tenere chiuse le finestre e a indossare la mascherina per evitare di inalare i fumi derivanti dall’incendio.

Impostazioni privacy