Firenze, il Museo del Novecento riapre: “Non di solo pane viviamo”

[scJWP IdVideo=”1l1Sw4Ua-Waf8YzTy”]

Con il decreto del governo dello scorso 22 aprile, che ha visto le riaperture di diverse realtà in Italia, a Firenze riapre anche il Museo del Novecento, centro espositivo di arte contemporanea. In occasione della riapertura dei musei fiorentini, il prestigioso museo di piazza Santa Maria Novella presenta quattro nuovi progetti espositivi, “Tallone di ferro” di Giulia Cenci, “Etoile” con una collezione di Ferragamo, “Gender Gap” a cura di Laura Andreini e “Istruzioni di volo” di Chiara Gambirasio.

Gli orari delle riaperture che riguardano anche il Museo del Novecento di Firenze

Il direttore del Museo del Novecento di Firenze, Sergio Risaliti, commenta: Non di solo pane vive l’uomo. Anche di spirito, di doni che possiamo elargire alle nostre anime così duramente provate in questi mesi difficilissimi di pandemia. Riapriamo con ben quattro nuovi progetti espositivi, segno che il museo non è stato fermo in questi mesi, ma è stata una grande attività continuativa tutti i giorni per essere pronti alla ripartenza”. Gli orari del Museo sono i seguenti. Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, con orario 11.00–19.00 (ultimo accesso ore 18.00). Giovedì con orario 11.00–14.00 (ultimo accesso ore 13.00).

Da venerdì 30 aprile riaprirà nel capoluogo toscano anche il Museo Stefano Bardini e il Museo del Ciclismo Gino Bartali. Sabato 1° maggio sarà la volta della Cappella Brancacci/Fondazione Romano. Martedì 4 maggio, gli Uffizi.

Impostazioni privacy