Esplosione a Torre del Greco, morta una coppia di anziani

"Sicuramente è stata una fuga di gas, forse a causa di una cattiva manutenzione. L'abusivismo non c'entra" racconta un vicino

Le conseguenze dell'esplosione a Torre del Greco - Newsby.it
Newsby Raffaele Accetta 8 Febbraio 2024

Nella notte a Torre del Greco (Napoli) un’esplosione in un appartamento ha causato la morte di una coppia di anziani. “Abbiamo sentito i soccorsi, c’erano delle fiamme che uscivano dall’appartamento” ha dichiarato una vicina. “Conoscevo le vittime da oltre 40 anni, due brave persone. Sicuramente è stata una fuga di gas, forse a causa di una cattiva manutenzione. L’abusivismo non c’entra“. Questa la testimonianza di un vicino.

Esplosione Torre del Greco, i vicini: “Abbiamo salvato una donna, niente da fare per gli altri due”

Abbiamo visto la casa di fronte piena di fiamme. Mio fratello e mio marito hanno prestato aiuto e hanno salvato una signora, purtroppo le altre due persone non ce l’hanno fatta. Non sappiamo se è stata una fuga di gas, abbiamo visto prima l’incendio e poi c’è stato un gran boato. Ci siamo spaventati“. Questa la testimonianza di una donna. “Dopo il boato siamo venuti a vedere se potevamo fare qualcosa. Siamo entrati e abbiamo trovato una persona a terra, l’abbiamo portata in salvo. Abbiamo chiuso il gas e poi sono arrivati soccorsi. Non conoscevo le vittime” così un vicino che ha prestato i primi soccorsi dopo l’accaduto.

Impostazioni privacy