Bonaccini positivo al Coronavirus: l’annuncio del governatore


Stefano Bonaccini ha il Coronavirus. Lo ha spiegato lui stesso in un post su Facebook, in cui entra nei dettagli su quanto è avvenuto in queste ore, ed è confermato in una nota ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Bonaccini positivo al Coronavirus: il suo weekend

Il governatore si era sottoposto al test nella giornata di domenica, prima di diversi appuntamenti istituzionali che erano in agenda per domenica e lunedì, fino a scoprire di aver contratto il Coronavirus. Bonaccini non presenta sintomi, ma come previsto in questi casi si è posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione. Qui proseguirà il proprio lavoro nei giorni a venire, di governo e di attività amministrativa.

Bonaccini ha ricostruito i fatti su Facebook: “Era previsto che questa mattina facessi il test – ha scritto –, in via precauzionale, in vista di alcuni appuntamenti istituzionali che avevo in agenda sia nel primo pomeriggio ad Imola, per il Gran Premio di Formula 1, sia domani. Ma a differenza di altri controlli, fatti anche di recente, stavolta sono risultato positivo“.

La confessione e l’appello del governatore dell’Emilia-Romagna

Il presidente dell’Emilia-Romagna ha aggiunto di essere rimasto sorpreso dall’esito del test, in considerazione anche della cautela che lo ha sempre contraddistinto in queste settimane. “Ovviamente non me l’aspettavo – ha spiegato infatti Bonaccini –. Il rispetto delle regole e condizioni di salute normali mi lasciavano tranquillo, invece il virus ha colpito. Vi chiedo di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le regole“.

Infine un messaggio di grande speranza rivolto alla popolazione. “Io non mollo e sarò qui in prima linea, anche da casa. Insieme, ne sono certo, ce la faremo!“, è stata la promessa di Bonaccini.

Stamattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo al Covid-19. Sto bene, non ho sintomi, e così come previsto…

Pubblicato da Stefano Bonaccini su Domenica 1 novembre 2020

Impostazioni privacy