Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 2 novembre

L’attualità è il genere che prevale nel palinsesto di questa sera. Su questo punta Rai2, dove andrà in onda un approfondimento in vista delle elezioni in USA. “Report” e “Quarta Repubblica”, previsti rispettivamente su Raitre e Retequattro, puntano invece sull’analisi della difficile situazione che sta vivendo il nostro Paese alle prese con la seconda ondata di contagi. La rete ammiraglia Rai, invece, punta sulla fiction, “Gli orologi del diavolo”, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip”.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 2 novembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Gli orologi del diavolo FICTION

Nuova fiction con protagonisti Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo. Protagonista della storia è Marco Merani, considerato “mago” dei motori marini che vanta una famiglia felice. Non appena uno dei suoi migliori clienti viene assassinato, scoprirà che i gommoni che preparava per lui erano utilizzati per trasportare droga. L’uomo è disposto a diventare infiltrato per aiutare la polizia a scoprire la verità.

Rai2 – ore 21.20 America’s Great Divide: From Obama to Trump DOCUMENTI

Un documentario che analizza i cambiamenti che gli Stati Uniti hanno attraversato dalla presidenza di Barack Obama, terminata nel 2016, a quella di Donald Trump, attuale presidente, che si è ricandidato anche in questa tornata elettorale. A sfidare il magnate è ora Joe Biden.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Terzo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Sigfrido Ranucci. Tra i temi trattati ci sarà l’atteggiamento tenuto dall’Oms nella gestione della pandemia; la credibilità dell’organismo è da mettere in dubbio? Saranno inoltre mostrati alcuni documenti esclusivi relativi al piano del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute, realizzato in ritardo, ma rivelatosi una semplice analisi della situazione senza predisporre obiettivi precisi.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nicola Porro torna con il suo programma in cui darà spazio soprattutto all’analisi degli ultimi provvedimenti del governo per arginare i contagi, ma con un occhio anche alle proteste dei cittadini, spaventati dalle conseguenze delle restrizioni. Prevista inoltre un’intervista a Rudolph Giuliani, ex sindaco di New York e avvocato di Donald Trump, da cui potrebbero emergere risvolti importanti in vista delle elezioni in USA. Tra gli ospiti l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin, l’infettivologo Matteo Bassetti e i giornalisti Toni Capuozzo, Paolo Guzzanti e Piero Sansonetti.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Quindicesima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Antonella Elia e Pupo nelle vesti di opinionisti. In un’edizione così lunga i colpi di scena non mancano: nell’ultimo appuntamento c’è stato l’ingresso di Paolo Brosio, mentre è stata eliminata Guenda Goria. In nomination sono finiti Maria Teresa Ruta, Francesco Oppini e Massimiliano Morra.

Italia1 – ore 21,20 Italian Score FILM

Film in prima visione Tv con Dave Bautista, Ray Stevenson, Lara Peake, Amit Shah, Pierce Brosnan. Questa è la trama: all’interno di uno stadio si verifica un attacco terroristico. L’ex soldato Michael Knox deve fare il possibile per evitare che l’azione possa causare danni devastanti e salvare migliaia di persone. Tra queste, c’è anche la figlia di un suo ex commilitone.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Gli appassionati di cinema non vorranno certamente perdere “Le Mans ‘66”, con Matt Damon, in onda su Sky Cinema Uno dalle 21.15. La storia è ambientata nel 1966; l’ex pilota Carrol Shelby progetta la Ford GT40, un’auto competere con la Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, anche se molti sembrano essere scettici. La pellicola ha conquistato due premi Oscar nel 2020.

Impostazioni privacy