Whatsapp, le ultime novità, fate immediatamente l’aggiornamento, arrivano le reaction !!!

Fin da quando è apparso sugli smartphone, WhatsApp ha riscosso subito un grandissimo successo. Semplice, intuitivo, rapido: un modo per scambiarsi messaggi in tempo reale ed emoticon che riempiono tutti i giorni le nostre conversazioni.

Gruppo Whatsapp
Gruppo Whatsapp

Gli ingegneri sono sempre all’opera, introducendo novità per rendere più accattivante l’app che ha cambiato le nostre abitudini di comunicare. Nel corso del tempo sono state introdotte tante novità: dagli stati mobili, all’interfaccia.

L’interfaccia di Whatsapp è stata interamente riprogettata. Una nuova pagina contenente le informazioni del contatto semplifica le chiamate attraverso pulsanti specifici più grandi e collega direttamente il contatto alle funzioni di ricerca con “scorciatoie” nelle Impostazioni.

Altra recente arriva  novità riguarda il business. Gli sviluppatori starebbero infatti creando un’interessante funzione chiamata “Aziende nelle vicinanze” mediante la quale si potranno cercare le attività commerciali presenti in zona, come ad esempi ristoranti o negozi di abbigliamento. Infine,  si vocifera che anche Whatsapp potrebbe introdurre le cosiddette Community.

Whatsapp
Whatsapp

La vera novità di WhatsApp sono le reazioni così come Istagram

I social network non finiscono di stupirci ed assorbire le nostre vite, colorandole ma anche confondendole. Quando le parole stanno a zero ci pensano le emoticon ad esprimersi meglio ed ora come nel caso di Instagram e Facebook anche le reaction.

Questa novità riguarderà anche il vostro desktop e WhatsApp Web e molto probabilmente sarà attiva già nella prossima versione beta dell’applicazione. Cominciamo già da subito a pensare a come sfruttare al massimo questa opzione.

Al momento è molto probabile che le reaction saranno le classiche Like, Wow, Grr, Risata, Pianto e Abbraccio. Ma non è esclusa qualche sorpresa divertente o inaspettata.

Inoltre Whatsapp sta lavorando anche alle videochiamate. Anche a causa degli anni caratterizzati dall’emergenza pandemica, questi servizi hanno avuto ampio riscontro di pubblico soprattutto con le funzioni per le riunioni a distanza. 

L’obiettivo dei tecnici della chat sarebbe quello di estendere le attuali funzioni delle videochiamate con la finalità di rendere queste propedeutiche ad attività di tipo lavorativo. Sulla piattaforma desktop di WhatsApp, ad esempio, a breve gli utenti potranno comunicare con un numero superiore di utenti ed al tempo stesso anche condividere spazi di lavori.

Tutto questo per cercare di superare anche Telegram che ha fatto tanti passi in avanti. Telegram ha già dato la possibilità di creare super-gruppi con centinai o migliaia di utenti,  ha consentito l’uso degli sticker (gli adesivi in stile Facebook Messenger) e ha anche i chatbot, ossia le conversazioni con robot alimentati da intelligenza artificiale che possiamo usare per ricevere informazioni varie.

Whatsapp, le ultime novità
Whatsapp, le ultime novità
Impostazioni privacy