Squid Game, le migliori app
ispirate alla serie tv del momento

Tra quiz e giochi ispirati alle prove affrontare dai protagonisti è possibile trovare di tutto e di più sugli store online. Ecco una selezione dei contenuti più interessanti

newsby Alessandro Bolzani20 Ottobre 2021


Definire Squid Game la serie tv del momento è riduttivo. In poche settimane la produzione sudcoreana è diventata un vero e proprio fenomeno di massa, nel bene e nel male. Mentre molte persone si sono messe davanti ai fornelli per provare a fare i biscotti Dalgona o i noodles, altre hanno preferito acquistare le Vans Slip-on bianche o recuperare altre opere simili. Purtroppo, in alcune scuole i bambini hanno provato a replicare i giochi violenti presenti nella serie. Di fronte a una simile popolarità, anche gli sviluppatori di app si sono dati da fare. Sui principali store online è possibile trovare svariate applicazioni ispirate a Squid Game e in questo articolo andremo a parlarvi di quelle che, secondo noi, sono le migliori per Android e iOS.

Cookie Carver: Life Challenge

Nonostante il nome, questa app offre altri giochi oltre a quello in cui bisogna staccare la figura presente in un biscotto con uno spillo senza romperla. In totale le prove da superare sono sei. Le prime quattro sono tratte da delle sfide effettivamente presenti in Squid Game, mentre le ultime due sono inventate. I vari minigiochi sono piuttosto carini (anche se non troppo impegnativi), ma le numerose pubblicità presenti nell’app rendono un po’ difficile goderseli appieno.
L’app è disponibile sia per Android che per iOS.

Doll Watching

Si tratta di un gioco pressoché identico a una delle prove presenti in Cookie Carver: Life Challenge. L’unica differenza è che stavolta la bambola presente ha effettivamente le fattezze di quella di Squid Game. Per il resto anche in quest’app sono presenti delle pubblicità invasive al termine di ogni partita (in proporzione si passa più tempo a guardare le inserzioni che a giocare). Nonostante questo difetto, il gioco è comunque carino e i fan della serie dovrebbero dargli una chance.

Doll Watching non è disponibile per iOS, ma gli utenti Apple possono puntare su queste due alternative: K-Run Challenge 3D e Green Light Challenge.

Squid Game: Red Light Green Light

In questo caso il nome corrisponde all’effettivo contenuto dell’app. Tutto il gioco è basato su “Un, due, tre, stella!”, la prima prova presente in Squid Game. Può contare su una veste grafica carina, che replica in modo fedele la scenografia della serie tv. Il gameplay è semplice e intuitivo e non sono presenti pubblicità invasive. Il difetto è che i livelli sono tutti uguali e non c’è alcun aumento della difficoltà. La bambola impiega sempre lo stesso tempo a girarsi, il tempo a disposizione non cala e gli altri concorrenti non ricorrono a mezzi scorretti per vincere. L’unico elemento che può incentivare la rigiocabilità è il fatto che i giocatori eliminati lasciano cadere delle mazzette di banconote che si possono raccogliere (un po’ come in GTA). Vedere quante se ne riescono a ottenere può diventare una piccola sfida personale.

Squid Game Quiz

Si tratta di un quiz basato su Squid Game. Chi ha visto la serie non dovrebbe avere difficoltà a rispondere alle domande presenti, anche se alcune richiedono una buona dose di memoria. È un passatempo gradevole e la quantità di pubblicità presente è accettabile.

Guarda anche i migliori meme sulla serie, impara la ricetta dei famosissimi biscotti, e leggi del rischio di emulazione tra i più giovani. Scopri anche quando Squid Game uscirà in italiano.


Tag: AppSquid Game