Prince of Persia, il remake si mostra nel listino di Amazon UK

A distanza di alcuni anni dall’ultimo capitolo, Prince of Persia potrebbe tornare su PlayStation 4 e Xbox One. I primi indizi arrivano da Amazon UK, che ha inserito un nuovo gioco della saga nel suo catalogo, con tanto di data di uscita placeholder, 31 dicembre 2020, e prezzo budget: 34,99 sterline. L’aspetto più interessante è il nome del gioco: Prince of Persia Remake. Considerando che nel corso degli anni la saga ha conosciuto un paio di “nuovi inizi”, è difficile sbilanciarsi su quale sarà il capitolo che verrà riproposto in chiave moderna. Potrebbe trattarsi del primissimo Prince of Persia del 1989, di Le sabbie del tempo, uscito nel 2003 per le console a 128 bit, o persino dello sfortunato reboot del 2008. Al momento non è neppure possibile scartare l’ipotesi di un gioco del tutto nuovo.

I rumor su Prince of Persia Remake

La comparsa del remake su Amazon UK a poche ore di distanza dall’evento Ubisoft Forward ha portato molte persone a ipotizzare che il gioco potrebbe essere annunciato proprio in tale occasione. Dopotutto, è ormai da mesi che circolano voci di corridoio su un nuovo capitolo della saga. Nel recente passato, i rumor sui nuovi progetti di Ubisoft si sono rivelati veritieri. Per l’esempio, alcuni insider avevano previsto correttamente l’annuncio di Far Cry 6 alcuni mesi prima dell’Ubisoft Forward di luglio. Negli ultimi giorni, il giornalista Jason Schreier ha più volte ribadito che l’annuncio di un remake di Prince of Persia sarebbe imminente.

L’evento Ubisoft Forward

L’evento Ubisoft Forward si terrà alle 21:00 (ora italiana) di oggi, giovedì 10 settembre. Sulla base del trailer dell’appuntamento, è possibile ipotizzare che la software house francese darà spazio al fantomatico progetto Gods & Monsters (che dovrebbe cambiare nome in “Immortals Fenyx Rising”). Sembra plausibile anche la presenza di giochi particolarmente attesi, come Assassin’s Creed Valhalla o Far Cry 6. Inoltre, sembra difficile che Hyper Scape non riesca a trovare almeno un piccolo spazio.

Impostazioni privacy