PlayStation 5, svelati i primi giochi next gen

Anche se nelle ultime ore sui social si è parlato soprattutto del design di PlayStation 5, i veri protagonisti dell’evento Future of Gaming Show sono stati indubbiamente i giochi che accompagneranno i primi anni di vita della console. In totale, sono stati 28 i titoli annunciati, ben 9 dei quali sviluppati direttamente da PlayStation Studios. Oltre a sequel di brand famosi e ritorni tanto graditi quanto inaspettati, non sono mancate anche varie sorprese, create sia da software house affermate sia da team indipendenti. Tra queste vale la pena menzionare Stray, Goodbye Volcano High e Kena: Bridge of Spirits. Diamo uno sguardo ravvicinato ad alcuni degli annunci più interessanti.

Resident Evil Village

La saga survival horror nata sulla primissima PlayStation si prepara a tornare su PS5 col suo ottavo capitolo. Nel trailer ufficiale è possibile notare un’ambientazione diversa dal solito, ricca di riferimenti a creature tipiche del folclore, come streghe, vampiri e lupi mannari. Tutti elementi apparentemente estranei ai temi tipici della saga, ma che con ogni probabilità troveranno una contestualizzazione nel corso dell’avventura. Quel che è certo è che Ethan, il protagonista di Resident Evil 7: Biohazard, sarà uno dei protagonisti del gioco. Oltre a lui tornerà anche una vecchia conoscenza dei fan della serie: Chris Redfield.

Horizon Forbidden West

Dopo aver conquistato il cuore dei giocatori su in Horizon Zero Dawn, Aloy si prepara a tornare in Horizon Forbidden West, un nuovo gioco open world pronto a riproporre tutte le caratteristiche vincenti del suo predecessore e ad ampliarne il gameplay. Guerrilla Games sembra pronta a sfruttare tutte le potenzialità di PlayStation 5 per regalare agli appassionati un sequel di altissimo livello, ricco di nuove ambientazioni da esplorare e meccaniche di gioco inedite da padroneggiare.

Demon’s Souls Remake

Il capostipite del genere Soul’s Like si prepara a tornare sulla console next gen di Sony. Il trailer mostrato durante il Future of Gaming Show ha permesso di osservare la nuova veste grafica del gioco, maggiormente dettagliata rispetto alla versione uscita su PlayStation 3. Non si sa nulla di eventuali modifiche al gameplay o delle nuove modalità che potrebbero essere introdotte.

Oddworld: Soulstorm

Parlando di ritorni inaspettati, è impossibile non menzionare Oddworld: Soulstorm. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna Oddworld: Abe’s Exoddus, uno dei giochi più apprezzati usciti sulla prima PlayStation, che unisce un gameplay vicino all’originale a una trama del tutto nuova. Oltre che su PS5, arriverà anche su PlayStation 4 e Pc (tramite Epic Games Store).

Spider-Man: Miles Morales

Dopo aver riscosso un buon successo su PS4, Spider-Man si prepara ad arrivare su PlayStation 5 con una remastered ricca di nuovi contenuti. Come suggerisce il titolo, in questa versione del gioco sarà possibile controllare Miles Morales e seguire la sua evoluzione supereroistica durante una porzione dell’avventura completamente inedita. Non mancheranno, inoltre, varie migliorie grafiche.

Impostazioni privacy