Coppa Italia, Juventus-Milan: dove vedere la gara in Tv

Il conto alla rovescia è ormai quasi concluso. Il grande calcio sta per tornare anche in Italia e lo farà con una partita che non può mai essere considerata banale: Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Le due squadre si sfideranno allo Stadium, a quasi quattro mesi dalla gara di andata, disputata a San Siro e terminata 1-1. La squadra di Pioli per passare il turno sarà quindi chiamata a vincere o a pareggiare con almeno due gol segnati.

Questo non è però l’unico aspetto che dovrebbe preoccupare i rossoneri. Non potranno infatti essere schierati nella formazione titolare due tra i punti di forza della squadra milanista, Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez, entrambi fermi per squalifica.

Prevista anche una novità importante nel regolamento per questo scorcio di Coppa Italia: al termine dei novanta minuti, se la gara dovesse terminare 1-1, non si andrà ai supplementari, bensì direttamente ai calci di rigore.

Dove vedere la gara di Coppa Italia in Tv

Il fischio d’inizio del match è in programma domani alle ore 21. La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro sulla Rai, che detiene i diritti della competizione: appuntamento su Raiuno. Prima del fischio d’inizio ci sarà un minuto di silenzio per commemorare le vittime del Coronavirus. Al termine di questo momento, le squadre e gli ufficiali di gara saranno chiamati a fare un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul terreno di gioco. I tre saranno scelti come simbolo di chi è impegnato in questi mesi in tutta Italia per aiutare i malati affetti dal Covid-19, mettendo a rischio anche la propria vita.

Juventus-Milan – Le formazioni probabili della semifinale

Difficile ipotizzare con certezza quale partita sarà, a così tanti mesi di distanza dall’ultimo impegno disputato. La forza e la varietà della rosa, oltre al risultato dell’andata, vedrà comunque i bianconeri partire da favoriti. Al momento il dubbio principale per la scelta della formazione da schierare per Sarri dovrebbe riguardare Miralem Pjanic, non al meglio della condizione, mentre dovrebbe essere regolarmente tra i titolari Paulo Dybala, nonostante le perplessità manifestate dal giocatore, che ha recentemente affrontato in prima persona il Coronavirus.

Sul fronte rossonero, invece, Pioli sembra essere intenzionato a puntare su Rebic come terminale offensivo; Rafael Leao non sembra avere del tutto convinto il tecnico.

Questi i due undici che dovrebbero essere schierati dal primo minuto da Sarri e Pioli:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Bonaventura, Bennacer, Kessie; Calhanoglu, Paquetà; Rebic. All. Pioli

Impostazioni privacy