Non avranno più segreti con te: WhatsApp, adesso puoi sapere anche questo

Un utente con cui stiamo chattando da giorni, all’improvviso, non è più reperibile su Whatsapp. Ci avrà bloccato? E come fare a saperlo? Segui queste poche regole. 

Ci sono dei modi per scoprire se qualcuno ci ha inserito nella sua lista nera, bloccandoci o persino segnalandoci a Whatsapp stessa? La risposta è sì, ma attenzione ad alcune importanti eccezioni se non si vuol incappare in una magra figura.

Whatsapp
Whatsapp, il segreto che in pochissimo conoscono – Newsby.it

Oggi, Whatsapp, l’app di messaggistica più famosa, fa parte della nostra quotidianità: dalla vita privata, agli hobby, passando per il lavoro. Whatsapp, dunque, occupa molto spazio nella nostra vita ma, nonostante la grande popolarità, tantissimi utenti sono a conoscenza soltanto di una minima parte delle tante funzionalità che l’app di Meta mette a disposizione. Funzionalità che rendono l’app più semplice e al tempo stesso sicura, ma che ci permettono anche di scoprire alcuni segreti dei nostri contatti (o che almeno i nostri contatti non vorrebbero rivelarci). Un esempio? Beh, parliamo degli account bloccati.

Come capire se si è stati bloccati

Tutti, prima o poi, abbiamo bloccato un account o siamo stati messi nella lista nera da qualcuno. Ma se questo blocco dovesse avvenire all’improvviso, oppure da qualcuno che non ci saremmo mai aspettati, o finanche fosse temporaneo, come potremmo accorgercene? Sappiamo, ad esempio, che Whatsapp ha introdotto la seconda spunta ad un messaggio: questo indica la ricezione in chat da parte del nostro interlocutore e che dunque siamo ancora in contatto con lui. Attenzione: se il messaggio dovesse riportare una sola spunta per diversi minuti potrebbe anche significare l’assenza di segnale dall’altra parte. Non partiamo in quinta. Se il vostro dubbio, però, è radicato e volete scoprirne di più, e soprattutto dopo aver aspettando un lasso di tempo ragionevole la spunta doppia non dovesse materializzarsi, possiamo provare altre strade.

Whatsapp
Niente più segreti, la novità di Whatsapp – Newsby.it

Un altro metodo per capire se siamo stati bloccati è guardare l’immagine del profilo dell’altro account. Se chi sino a quel momento ha utilizzato un’immagine di profilo, dovesse apparirci senza foto (con l’omino sullo sfondo, per intenderci) probabilmente ci ha inserito nella sua lista nera. Se volete ulteriore conferma di questo, sappiate che non potrete vedere i suoi ultimi accessi nel caso di blocco (ma ricordate che questi possono ad ogni modo essere rimossi), né tantomeno lo stato di Whatsapp. Attenzione però: il nostro contatto bloccato potrebbe essere anche stato segnalato alla stessa casa produttrice dell’app. In quel caso rischiamo lo stop totale.

Impostazioni privacy