Nintendo Switch, annunciati New Pokémon Snap e Pokémon Café Mix

I due giochi sono stati svelati nel corso dell’evento Pokémon Presents. Un terzo progetto, Pokémon Smile, è già disponibile sugli store virtuali di Android e iOS

Il logo di New Pokémon Snap
Il logo di New Pokémon Snap
newsby Alessandro Bolzani17 Giugno 2020


Pokémon Snap, uno degli spinoff più apprezzati della serie di videogiochi creata da Game Freak, si prepara a tornare su Nintendo Switch con quello che sembra a tutti gli effetti il suo sequel ufficiale. L’annuncio è arrivato a sorpresa nel corso dell’evento Pokémon Presents, durante il quale sono stati svelati anche altri progetti legati al mondo dei mostriciattoli tascabili.

Un primo sguardo a New Pokémon Snap

New Pokémon Snap, questo il nome del nuovo episodio, si è mostrato al mondo con un trailer breve, ma non per questo povero di informazioni. Proprio come nel primo capitolo, uscito su Nintendo 64 nel 1999, anche stavolta i giocatori dovranno armarsi di macchina fotografica ed esplorare gli habitat naturali in cui vivono i Pokémon per immortalarli. Nel filmato è possibile notare la presenza di mostriciattoli tascabili provenienti da tutte le generazioni uscite finora, il che fa ben sperare per la longevità dell’avventura. Difficilmente gli sviluppatori riusciranno a inserire l’intero Pokédex all’interno del gioco, ma sembra comunque probabile che il numero di Pokémon da fotografare sarà piuttosto elevato. Al momento non è disponibile una data di uscita.

Café Mix

Oltre a New Pokémon Snap, nel corso dell’evento sono stati presentati altri due progetti inediti: Pokémon Café Mix e Pokémon Smile. Il primo è un puzzle game ambientato in una caffetteria a tema mostriciattoli tascabili, che metterà il giocatore alla prova con una serie di rompicapo da risolvere. Anche se la sua data di uscita non è nota, Nintendo ha annunciato che arriverà a breve sull’eshop di Switch e sugli store virtuali di Android e iOS. Gli utenti potranno scaricare il gioco gratuitamente, ma dovranno effettuare delle microtransazioni per sbloccare dei contenuti aggiuntivi.

L’app per lavarsi i denti con Pikachu

Pokémon Smile, invece, è un’app per dispositivi mobile pensata per incentivare i più piccoli a lavarsi i denti in compagnia dei loro mostriciattoli tascabili preferiti. Contiene dei simpatici minigiochi e supporta la realtà aumentata. Nel trailer, per esempio, è possibile vedere un bambino indossare un capello virtuale da Pikachu mentre si lava i denti in compagnia della madre. L’app è già disponibile su Play Store e App Store.


Tag: PokémonVideogiochi