Il nuovo calendario 2022 dell’Academy di Telmotor

Nuove attività e iniziative, sia in presenza che online, per la scuola di Telmotor specializzata in Industry automation ed Energy&Lighting Solutions. Il 2021 dell’Academy si è chiuso con numeri e risultati molto importanti, tra cui: 100 corsi realizzati, per un totale di 205 giornate formative, 1.400 ore di formazione erogata e oltre 900 partecipanti

Il nuovo calendario 2022 dell'Academy di Telmotor
Il nuovo calendario 2022 dell'Academy di Telmotor
newsby Redazione9 Febbraio 2022


Si apre un nuovo calendario 2022 denso di corsi, giornate formative e webinar online per l’Academy, l’innovativa scuola di Telmotor aperta a tutti coloro che vogliono incrementare le proprie conoscenze negli ambiti di competenza della società: Industry automation, ed Energy&Lighting Solutions.

Academy di Telmotor, già previsti 40 corsi

Per il primo semestre dell’anno sono già previsti 40 corsi; solo per fare qualche esempio: programmazione Logo Siemens che tratta temi come hardware, tipologie ed espansioni, operazioni binarie, porte logiche, e che si terrà il prossimo 16 febbraio; Sostenibilità e risparmio energetico: relamping, innovazione e digitalizzazione’, un webinar gratuito in programma il 17 febbraio, organizzato da Telmotor in collaborazione con FederlegnoArredo, in cui saranno approfonditi i temi del relamping illuminotecnico ed energetico, dell’innovazione e della digitalizzazione, supportati da esempi e casi concreti di tecnologie e applicazioni (informazioni più dettagliate a questo link).

Tra gli altri appuntamenti formativi: il 9 marzo è in programma il corso Motion con S120, rivolto a programmatori, progettisti e sviluppatori software in ambito industriale; il 23 marzo l’evento dedicato al Safety Advanced con G120. Il calendario completo con i contenuti dei corsi e le modalità d’iscrizione è disponibile nella sezione dedicata del sito Telmotor.

Corsi online e a distanza

Il programma formativo dell’Academy offre anche la possibilità di costruire corsi ad hoc, personalizzati in base alle effettive e specifiche esigenze dei clienti, e gestibili sia in presenza, presso la sede dell’azienda, che da remoto.

La maggior parte dei corsi sono gestiti online e a distanza, al fine di garantire continuità formativa e sicurezza, vista la perdurante emergenza sanitaria.

L’Academy, con i suoi corsi e le attività specializzate, conferma quindi l’impegno di Telmotor verso la formazione e la volontà dell’azienda di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’interno, ma anche ai propri partner e clienti.

Il 2021 dell’Academy si è chiuso con numeri e risultati molto importanti: 100 corsi realizzati, per un totale di 205 giornate formative, 1.400 ore di formazione erogata e oltre 900 partecipanti. Numeri che evidenziano la grande risposta di pubblico e la qualità della formazione che la società offre a professionisti e tecnici del settore.


Tag: Telmotor