Fortnite, server offline: cosa sta succedendo?

Fortnite non funziona: i server sono momentaneamente offline questa mattina per un intervento di manutenzione straordinaria deciso dagli sviluppatori e comunicato con poco preavviso.
A sole 48 ore di distanza dall’ultimo aggiornamento (13.20) che ha introdotto sul titolo free-to-play nuovi personaggi, armi e missioni in Salva il Mondo, su Fortnite potrebbero dunque approdare altre novità, sebbene la manutenzione non sembra essere legata al consueto aggiornamento settimanale.
Ad ora, tuttavia, l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli in merito.

Intervento di manutenzione dei server di Fortnite Battaglia Reale

In un post pubblicato sull’account Twitter di Fortnite Status, dedicato a comunicazioni di servizio su aggiornamenti e problematiche tecniche, Epic Games ha annunciato che il team di sviluppo nella mattina del 2 luglio è impegnato in un intervento di manutenzione straordinaria dei server di Fortnite: Battaglia Reale. Purtroppo, non è stata indicata con precisione la durata delle operazioni di manutenzione, iniziate alle 8:00 del mattino (ora italiana).
Fortnite Battle Royale, Salva il Mondo e Modalità Creativa dovrebbero tornare online in tarda mattinata. Probabilmente quando i server saranno ripristinati non sarà necessario installare un nuovo aggiornamento.
Dataminer e leaker ipotizzano che la manutenzione possa servire per preparare il terreno all’arrivo di Captain America, il personaggio Marvel che dovrebbe debuttare sul titolo in occasione della festa del 4 luglio, con un costume completo composto da skin, scudo e strumento di raccolta.

Le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento

Con la patch 13.20, rilasciata il 30 giugno e disponibile per PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e piattaforme mobile, hanno debuttato sul Battle Royale targato Epic Games tante nuove skin che vanno ad arricchire la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2, iniziata da un paio di settimane. In Salva il Mondo c’è una novità che di certo non può passare inosservata: la modalità PvE, che porta con sé tanti nuovi personaggi, armi e missioni. Una delle novità più apprezzata dagli utenti è sicuramente il Direttore Riggs, sbloccabile tramite la serie d’incarichi “Il ritorno di Yarr”. Con il nuovo update hanno debuttato sul titolo anche Jonesy Rex, sbloccabile tramite la Serie d’incarichi “Mettiti in Marcia”, e Ramirez, che sarà disponibile nel negozio dell’evento dal 4 luglio.

Impostazioni privacy