CTE COBO tra i promotori di The Bologna Gathering: attese startup, investitori e attori dell’ecosistema Tech dall’Italia e dall’Europa

Si terrà il 21 e il 22 settembre nei luoghi dell’innovazione più emblematici del capoluogo dell’Emilia Romagna The Bologna Gathering, il pre evento ufficiale di TechChill Milano ( dal 25 al 27 settembre).

Una grande opportunità per la Regione Emilia-Romagna e per il suo tessuto imprenditoriale quella supportata e promossa anche da CTE COBO: un evento che, in termini di possibilità e sviluppo contatti, ricalca proprio il TechChill Milano, catalizzando investimenti e virtuose collaborazioni nel e per il territorio.

L’evento privato propone una 24 ore di networking utile alla creazione di preziose connessioni tra startup, aziende, acceleratori, istituzioni e altri attori chiave dell’innovazione italiana con i migliori innovatori provenienti da ecosistemi Europei.

A confrontarsi dunque, in questa giornata animata anche da panel, discussioni e incontri, 40 startup tra le più promettenti provenienti sia dall’Emilia Romagna che dall’intero territorio nazionale, 40 investitori internazionali e 40 tra aziende e attori dell’ecosistema tech selezionati per il proprio approccio all’innovazione. In programma diversi momenti di networking – sia strutturato che informale – per offrire ai partecipanti l’opportunità di intessere proficue relazioni con l’estero, nell’ambito dello scouting di nuove tecnologie ma anche rispetto ai trend dell’innovazione emiliano romagnola, italiana ed europea.

The Bologna Gathering è promosso da ART-ER, Città Metropolitana di Bologna e Associazione StartYouUp con il supporto di Regione Emilia-Romagna, Bi-Rex, GFactor, Gellify, Intesa Sanpaolo, Monrif e Fondazione Golinelli, in collaborazione con “CTE COBO – Casa delle Tecnologie Emergenti di Bologna”, progetto finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con i fondi FSC 2014-2020, nell’ambito del Programma di Supporto alle Tecnologie Emergenti del Piano per la diffusione della Banda Larga.

Il coinvolgimento e la presenza di CTE COBO a The Bologna Gathering e, più avanti, al TechChill Milano –  dove guiderà la partecipazione delle organizzazioni dell’ecosistema regionale – conferma l’impegno concreto di quest’ultima nel realizzare e sostenere un centro di trasferimento tecnologico diffuso capace di incentivare connessioni virtuose tra realtà imprenditoriali della Regione Emilia Romagna e il resto del mondo, offrendo altresì supporto alla nascita di progettualità innovative in grado di dare nuovo impulso al tessuto economico regionale e non solo.

In particolare, la futura partecipazione al TechChill Milano – principale evento internazionale in Italia per gli investimenti nel settore Venture e Innovazione – concretizza ulteriormente il ruolo assolto da CTE – COBO di connettore tra attori italiani ed esteri provenienti dal mondo dell’innovazione e dell’impresa, contribuendo alla crescita di nuove collaborazioni anche di stampo internazionale.

Per consultare le opportunità e i servizi promossi da CTE – COBO Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna è possibile navigare il sito web ufficiale https://www.ctecobo.it/

Si segnalano, in particolare le seguenti opportunità:

Impostazioni privacy