Crash Bandicoot 4: It’s About Time disponibile per PS4 e Xbox One

Ci sono voluti più di vent’anni, ma finalmente il quarto capitolo canonico di Crash Bandicoot è arrivato nei negozi. Dopo alcuni esperimenti come Crash of the Titans e una capatina in Skylanders, il peramele è tornato in un platform dal sapore classico. Il nuovo capitolo riprende la formula inventata da Naughty Dog negli anni ’90 e la rinnova con qualche ingegnosa aggiunta. Crash Bandicoot 4: It’s About Time  è sia un ritorno al passato sia un assaggio di quel che potrebbe diventare la serie nei prossimi anni. Il gioco è disponibile da oggi, venerdì 2 ottobre, per PlayStation 4 e Xbox One.

Tra maschere e viaggi nel tempo

Non è facile introdurre delle novità in una formula di gioco più che collaudata senza far inarcare almeno qualche sopracciglio, ma gli sviluppatori di Toys for Bob sembrano essere riusciti a centrare il bersaglio. La critica specializzata ha accolto con calore l’avventura di Crash Bandicoot che hanno confezionato e non sono mancati degli elogi ad alcune delle nuove meccaniche proposte. In particolare, la stampa di settore ha apprezzato l’introduzione delle Maschere Quantiche, che conferiscono a Crash e alla sorella Coco dei power up temporanei. Usandole, i due marsupiali possono rallentare lo scorrere del tempo per evitare i nemici, invertire la gravità per superare delle voragini e altro ancora. Il gioco è ambientato poco dopo la conclusione di Crash Bandicoot 3: Warped e propone una trama incentrata sui viaggi nello spaziotempo. Questo pretesto permette di passare da un livello ambientato nella preistoria a uno stage futuristico senza battere ciglio.

Il multiplayer di Crash Bandicoot 4

Oltre a una corposa modalità single player, Crash Bandicoot 4: It’s About Time offre ai giocatori anche la possibilità di giocare in multiplayer con gli amici. La stampa specializzata ha definito questa introduzione come un riempitivo senza troppe ambizioni, che però potrebbe essere apprezzato da alcuni giocatori. In ognuna delle modalità multiplayer presenti, i giocatori devono affrontare gli stessi livelli presenti nell’avventura in singolo e cercare di raggiungere obiettivi come arrivare nel minor tempo possibile a un checkpoint o rompere delle casse per impedire l’azzeramento di un timer.

Impostazioni privacy