Chadwick Boseman, l’ultimo tweet ha più like nella storia di Twitter

La recente morte di Chadwick Boseman, l’attore di “Black Panther” prematuramente scomparso a causa di un tumore, ha scosso gran parte del mondo. A tal punto che, come confermato da Twitter, l’ultimo post, pubblicato dalla famiglia il 29 agosto per annunciarne la dipartita, è entrato nella storia del social. Si tratta del tweet con più like di sempre, ben 7.3 milioni, con 3.1 milioni di retweet ed oltre 163mila commenti.

 

Chadwick Boseman, il record certificato da Twitter

Si tratta di un record amaro, ma che ben fa comprendere la portata dell’affetto che i fan di tutto il mondo nutrono per Chadwick Boseman, la cui vita è stata stroncata a 43 anni da un male incurabile. “Il tweet con più like di sempre. Un tributo degno di un re“, si legge nel post che proprio Twitter ha dedicato a questo particolare primato. Boseman, oltre ad esser diventato popolare per aver interpretato il celebre eroe cinematografico, è stato icona e portavoce del popolo afroamericano, alfiere dell’orgoglio nero nel mondo. E’ stato, come ha ricordato anche l’ex presidente americano Barack Obama, fonte di ispirazione, per aver speso, in “modo straordinario”, i suoi giorni.

 

L’ultimo tweet personale

L’addio social a Chadwick Boseman è stato, dunque, un commovente tripudio di “cuoricini”, un fiume di amore che ha invaso la celebre piattaforma di microblogging per lasciare anche sul web un’eredità che difficilmente verrà dimenticata. L’ultimo tweet del popolare attore, scritto quando le sue condizioni di salute erano già gravi, risale all’11 agosto scorso. In quell’occasione Boseman ha voluto dedicare un pensiero a Kamala Harris, come ricorda anche l’Ansa. Il post, in cui appaiono la candidata Dem alla vicepresidenza e lo stesso “King T’Challa”, sorridenti, è stato l’ultimo pubblicato direttamente dall’attore, prima che quel terrificante male lo strappasse per sempre all’affetto delle tantissime persone che gli hanno voluto bene.

Impostazioni privacy