L’ex Juve sbotta in panchina: il gesto spiazza compagni e tifosi

L’ex calciatore della Juventus ne ha combinata un’altra delle sue: l’ultimo gesto ha lasciato senza parole i suoi nuovi compagni di squadra

Arturo Vidal torna a far parlare di sé. Non per le sue prodezze sul terreno di gioco quanto per quelle ai margini di esso. Già in passato il grintoso centrocampista cileno, molto conosciuto agli appassionati di Serie A, si è fatto notare per alcuni eccessi che hanno condizionato la sua vita.

Questa volta, il giocatore si è reso protagonista di un episodio di rabbia avvenuto in panchina durante la partita del suo Flamengo contro il Boavista. La scena è stata ripresa dalle telecamere presenti a bordocampo ed è girata velocemente sul web.

Il gesto di rabbia di Vidal ha sorpreso i suoi compagni di squadra
Il gesto di rabbia di Vidal ha sorpreso i suoi compagni di squadra (LaPresse) Newsby.it

Gesto di ira di Arturo Vidal: il cileno non entra in campo e scaglia lontano con violenza gli scarpini

L’ex centrocampista di Juventus, Barcellona e Inter ieri non è sceso in campo nel match contro il Boavista, vinto dalla sua squadra per 1-0 in virtù della rete realizzata dall’ex attaccante della Fiorentina Pedro.

Nella gara valida per il “campeonato Carioca – Taca Guanabara”, tuttavia, il centrocampista cileno ha osservato i suoi compagni dalla panchina. Proprio questo ha scatenato la sua ira. Arturo Vidal non è stato chiamato in causa dall’allenatore del Flamengo Vitor Pereira.

Nelle immagini, che hanno fatto il giro del web, si nota il giocatore evidentemente contrariato per il mancato utilizzo. La scena, catturata dalle telecamere e circolata sui social, infatti, fa riferimento al momento successivo alla scelta di Vitor Pereira di mandare in campo gli ultimi due elementi dalla panchina. Conclusi i cinque cambi, Vidal è tornato furibondo a sedersi accanto ai suoi compagni e ha scaraventato a terra uno scarpino da gioco. Poi, ancora accecato dalla rabbia per non essere sceso in campo, ha ripetuto il gesto scagliando il secondo contro la panchina che in quel momento lo ospitava. Il gesto di Vidal è stato osservato in maniera perplessa da alcuni dei suoi compagni di squadra, sorpresi dalla reazione del cileno.

Un uomo che Beppe Marotta in una recente intervista al ‘Corriere della Sera’ ha definito “dalle due vite”. L’ad nerazzurro ha detto inoltre che Vidal deve essere “tenuto a bada”. Negli ultimi anni sono stati diversi gli episodi particolari dei quali è stato protagonista il cileno.

Il giocatore, dopo il suo addio all’Inter, avvenuto a luglio scorso, ha firmato con il Flamengo un contratto di un anno e mezzo. La scadenza dell’accordo è fissata al 31 dicembre 2023. Il centrocampista finora non è mai partito titolare nell’undici della sua squadra. Ad ottobre scorso, ha seguito in diretta sui social i funerali del padre per non abbandonare la sua squadra.

Impostazioni privacy