Una stella della Serie A raggiunge Messi: pronto l’assalto, tifosi increduli

Il PSG è pronto a non badare a spese per la stella della Serie A. I tifosi sono preoccupati di fronte ai milioni per il loro top player.

Il PSG si sa non bada a spese. Dopo aver fallito, nonostante una squadra composta da calciatori come Messi, Mbappé e Neymar, anche in questa stagione l’obiettivo della Champions League, la dirigenza parigina è pronta a rituffarsi sul mercato senza badare a spese al fine di provare la prossima stagione ad assaltare nuovamente la coppa dalle grandi orecchie. E per farlo sono pronti a venire a pescare in Serie A.

Se il PSG si mette in testa di comprare qualcuno, vedasi i casi Neymar e Mbappé, c’è poco da fare. La disponibilità economica del club parigino è altissima e giustamente i tifosi dei club che si vedono mettere propri giocatori nel mirino sono molto preoccupati. In questo caso a tremare sono i tifosi del Napoli che, sulle colonne dell’Equipe, leggono di un interessamento del PSG per il difensore coreano Kim Min-Jae.

La stagione d’altissimo livello di Kim ha portato il difensore del Napoli sotto i riflettori dei maggiori club europei, tra cui appunto il PSG. Il club parigino sembra avere dubbi riguardo al reparto difensivo per la prossima stagione, considerando la lunga assenza di Kimpembe per un infortunio al tendine d’Achille e l’incertezza sul futuro di Sergio Ramos, il cui contratto sta per scadere. Nonostante il probabile arrivo di Milan Skriniar, il club francese starebbe valutando diverse opzioni, tra cui appunto Kim.

Kim Min Jae
Il difensore del Napoli Kim Min Jae, tra le principali sorprese di questa stagione, è finito nel mirino del Paris Saint Germain (LaPresse) Newsby.it

Napoli, Kim nel mirino del PSG: possibile coppia con Skriniar?

Grazie alla sua ottima stagione con la maglia del Napoli, Kim è diventato un profilo completo ed estremamente attraente per qualsiasi grande squadra in cerca di un rinforzo in difesa. Tuttavia il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarà sicuramente difficile da convincere a cederlo nella prossima estate visto che il Napoli non ha alcuna impellenza di bilancio che obbliga il club a dover far cassa per ripianare i conti.

Non solo Kim però, il club francese starebbe valutando altre opzioni per il reparto arretrato, tra cui Jean-Clair Todibo, Evan Ndicka, Pau Torres. Quello che è certo è che dalle parti di Parigi, dopo la cocente delusione di questa stagione, sono pronti a mettere nuovamente mano al portafogli e a puntare con decisione a portare a casa rinforzi sul mercato, magari dal nome meno altisonante, ma sicuramente più funzionali all’equilibrio complessivo della squadra. I tifosi del PSG potrebbero quindi assaporare una coppia difensiva composta da Skriniar e Kim, mentre dall’altro lato i tifosi del Napoli sperano di resistere e di non cedere il loro difensore dopo una sola stagione.

Impostazioni privacy