“Stagione finita…”: Inter, l’infortunio fa tremare i tifosi

L’Inter di Simone Inzaghi si accinge a vivere una delle fase cruciali della stagione. Tra campionato e coppe non c’è da restare fermi in nessun momento.

Manca sempre meno al termine della stagione e l’Inter di Simone Inzaghi si prepara a vivere un finale di stagione davvero molto caldo. Il club nerazzurro è impegnato sia in coppa Italia che in Champions League e affronterà in questo ultimo mese e poco più una serie di sfide fondamentali. A partire dal match di domani sera contro la Juventus nel ritorno di Coppa Italia fino al match di domenica contro la Lazio.

Simone Inzaghi Inter
il tecnico dell’Inter Inzaghi rammaricato (Lapresse) Newsby

Inzaghi si gioca molto del suo futuro, senza dimenticare poi il tanto atteso derby europeo contro il Milan, doppio confronto valido per la semifinale di Champions League. Il club nerazzurro ha vissuto una stagione abbastanza particolare, potremmo dire strana finora. L’Inter ha brillato nelle coppe, sia nazionali che internazionali e ha ottenuto prestigiose vittorie come quelle contro il Benfica o il Barcellona.

Il club nerazzurro lavora anche al mercato e osserva le migliori occasioni sul mercato. Uno dei reparti che il club probabilmente dovrà ritoccare è l’attacco con oltre metà del reparto offensivo ancora in forte bilico. Uno dei calciatori più volte accostati al club nerazzurro negli ultimi mesi è Marcus Thuram, bomber del Borussia Moenchengladbach. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno, libero di firmare con il nuovo club. L’Inter monitora la situazione, ma nelle ultime ore sono arrivate brutte notizie per il calciatore

Inter, si ferma Marcus Thuram

Il quotidiano tedesco Fohlen ha confermato che il giocatore francese ha accusato un problema muscolare nell’ultimo match di campionato contro l’Union Berlin. Una tegola importante per il finale di stagione e probabilmente il club dovrà fare a meno del giocatore fino a fine stagione. Al momento i tempi di recupero sono però incerti, ma ci sono forti dubbi sul ritorno in campo del calciatore.

Marcus Thuram infortunato
Inter, infortunio per Thuram (Lapresse) Newsby

Per Thuram quindi si potrebbe concludere anzitempo l’avventura in Germania e il calciatore potrebbe tornare in campo direttamente il prossimo anno. L’Inter monitora la sua situazione da tempo, cosi come anche la Juve, ma Thuram è nel mirino anche del PSG e di alcuni top club inglesi. Il suo futuro è sicuramente lontano dal Borussia, lo hanno confermato anche in dirigenza, ma la storia tra Thuram e il Borussia Moenchengladbach potrebbe però essere già finita.

 

Impostazioni privacy