Ferrari, Leclerc ‘cambia lavoro’: la notizia sconvolge i tifosi

Il pilota monegasco ha trovato una valvola di sfogo rispetto alla stagione fin qui deludente.

La stagione di Charles Leclerc non è iniziata nel migliore dei modi. Solo sei i punti conquistati dal pilota monegasco nelle prime tre gare del Mondiale di Formula 1. Un settimo posto in Arabia Saudita, e poi due ritiri nelle successive due gare, in Australia e in Bahrain. Un inizio deludente per uno da cui ci si aspetta sempre il meglio, se non addirittura la vittoria finale.

Tante le difficoltà vissute dal pilota classe 1997 con la Ferrari, complice soprattutto una vettura non all’altezza. Dopo un’ottima prima metà di stagione 2022, la Ferrari ha iniziato a perdere colpi fino al declino “totale” di questa stagione iniziata in modo disastroso.

Charles Leclerc è anche circondato dalle voci di mercato. Il suo contratto scade alla fine del 2024. Diversi rumors associano il monegasco alla Mercedes in caso di ritiro dalle cose del sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton. Difficile per il mito vederlo lontano da Maranello, soprattutto per le situazioni delle altre scuderie. Fatto sta che la Ferrari è chiamata ad un salto di qualità se vuole blindare Leclerc. L’indiscrezione sul possibile addio di Leclerc è stata lanciata ieri da Helmut Marko, storico consulente RedBull, che avrebbe svelato una clausola sul contratto del monegasco, che gli consentirebbe di lasciare Maranello con un anno di anticipo in caso di mancato raggiungimento di un certo numero di punti. La stessa clausola che nel 2014 venne utilizzata da Sebastian vette per lasciare la RedBull e approdare proprio in Ferrari.

Leclerc, ecco il nuovo sfogo: la musica. Pubblicato il suo primo singolo

Le difficoltà di Charles Leclerc lo hanno portato a cercare con insistenza una favola di sfogo. Il pilota monegasco, infatti, ha da sempre avuto la passione, oltre che per i motori, per il pianoforte. Non è difficile, quindi, immaginare la musica come suo passatempo preferito. Questa volta, però, ha voluto fare lo step successivo, annunciando ufficialmente l’uscita del suo primo singolo.

Nuovo singolo Leclerc
Il pilota monegasco trova la sua valvola di sfogo nella musica: pubblicato il suo primo singolo (LaPresse.it) newsby.it

AUS23 (1:1) è il nuovo bravo di Charles Leclerc disponibile, da questa mattina, su tutte le piattaforme. E’ una composizione al pianoforte di 4 minuti e 11 secondi. Oltre al brano, Leclerc avrebbe prodotto anche un video in bianco nero che lo ritrae mentre suona, che il pilota ha promosso su tutti i suoi social. Il brano si inserisce nelle varie attività che i piloti di Formula 1 sono soliti portare avanti. Lo stesso Hamilton, ad esempio, è uno di quelli più attivi al di fuori del paddock.

 

Impostazioni privacy