“Spalletti in Premier”: Napoli, tifosi terrorizzati dalla notizia in queste ore

Tremano i tifosi del Napoli. La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra e riguarda il futuro di Luciano Spalletti.

Il Napoli vive una stagione intensa, dove il sogno Scudetto resta alla portata e dove anche la città si prepara a vivere un sogno che diventa realtà. Dopo 33 anni, infatti, all’ombra del Vesuvio i tifosi cullano la concreta possibilità di riportare il tricolore a Napoli, in una città lontana dalle strapotenze del Nord. Certo, serve tempo: mancano tante partite, ci sono tanti punti in palio, ma i presupposti ci sono. Certo, capitano poi serate come quella di ieri che ovviamente fanno discutere, purtroppo anche per ciò che accade all’esterno del rettangolo di gioco.

Si, perchè la sconfitta patita dal Napoli per mano del Milan di Stefano Pioli è stata importante, rumorosa e di sicuro cocente. E’ anche vero, però, che a far discutere in queste ore è protesta dei gruppi organizzati e degli scontri avvenuti anche all’interno della Curva B ieri sera proprio per una disparità di vedute sull’entità della protesta. Insomma, un clima molto teso che evidentemente non fa bene nemmeno alla stessa squadra che ieri è uscita dall’impianto non soltanto a mani vuote ma anche con le ossa rotte.

Il Milan si è imposto con personalità, con voglia di vincere e di dimostrare. I rossoneri hanno rifilato un 4-0 al Napoli molto pesante, soprattutto perchè arrivato tra le mura amiche dei giocatori azzurri. Proprio da quelle mura non è arrivato il sostegno solito, quello che ha reso la tifoseria partenopea nota in tutto il mondo. Il Maradona, in sostanza, non è stato quel 12esimo uomo in campo che serviva ieri più che mai.

Napoli, Spalletti ed il futuri: la notizia arriva dall’Inghilterra

Al netto di questa particolare situazione, si guarda al futuro. Si pensa al recupero di Osimhen, a quello di Olivera ma si cerca anche di comparare la squadra in vista del prossimo match contro il Lecce, senza dimenticare la doppia sfida che vedrà di fronte ancora una volta Napoli e Milan in Champions League. C’è tanto da giocare e da qui alla fine della stagione può succedere ancora di tutto.

Spalletti in conferenza
Chelsea su Spalletti? La notizia in queste ore (LaPresse) NewsBy.it

In estate, poi, ci sarà da tirare le righe e capire concretamente quale sarà il destino di alcuni giocatori. Luciano Spalletti, dal canto suo, è stato confermato dallo stesso De Laurentiis che recentemente ha annunciato di voler proseguire con l’attuale tecnico. Eppure, in queste ore dall’Inghilterra arriva una notizia che sta facendo tremare i tifosi del Napoli.

A riportarla è il ‘The Telegraph’, ed il tutto riguarda il recente esonero di Potter dalla panchina del Chelsea. Ora la squadra londinese dovrà cercarsi un altro allenatore, ed in estate potrebbe arrivare un nome importante. Il quotidiano britannico fa il punto della situazione, elencando una serie di profili sui quali il club starebbe riflettendo. Tra questi, oltre ai vari Nagelsmann, Pochettino, Glasner e Luis Enrique, ci sarebbe proprio Luciano Spalletti. Da capire, ovviamente, anche quali saranno le intenzioni dell’allenatore una volta terminata questa stagione.

Impostazioni privacy