L’Inter al centro di una spirale negativa in campionato. Arriva l’annuncio che fa tremare i tifosi nerazzurri, ecco svelato tutto prima della Juventus
Tre sconfitte consecutive, per un totale di dieci in campionato. L’Inter proprio non decolla e in questo rush di primavera rischia di perdere il vantaggio accumulato nella prima parte del 2023. A rischio, adesso, la stessa qualificazione alla prossima Champions League, mentre la figura di Simone Inzaghi si sgretola sotto lo scetticismo imperante della piazza. Il tifo nerazzurro ha preso di mira l’ex tecnico biancoceleste, ritenuto tra i principali colpevoli del crollo totale del club meneghino in queste ultime settimane.
La sconfitta con la Fiorentina, infatti, ha aperto ufficialmente lo stato di crisi in casa Inter. Aprile sarà un mese decisivo per i lombardi, che si giocheranno l’accesso alla finale di Coppa Italia e quello alla semifinale di Champions League, rispettivamente contro Juventus e Benfica. Due appuntamenti in cui Simone Inzaghi si giocherà tutto, anche se la sua permanenza in quel di Milano appare ormai compromessa. Non solo dal punto di vista ambientale, ma persino dal punto di vista dirigenziale.
Il feeling con Marotta e Ausilio non sembra mai essere realmente sbocciato, con la squadra che intanto mostra grosse lacune caratteriali in campo. E per il secondo anno di fila, l’Inter si trova a rincorrere la vetta pur avendo (sulla carta) la miglior rosa di tutta la Serie A.
Inzaghi sotto processo, colpo di scena Inter: i tifosi intanto tremano per la crisi
Come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, adesso Simone Inzaghi: “[…] è sotto processo. La sua squadra si è persa, forse lui stesso si è perso. Ma se esce dalla Coppa Italia, per mano della Juventus, la sua posizione rischia di diventare insostenibile”. La firma è quella dell’esperto Alberto Polverosi, che traccia un quadro complicato e che fa tremare i tifosi dell’Inter.
La formazione nerazzurra rischia seriamente di trasformare questo mese di aprile in un mese da cancellare. Servirà trovare subito una svolta, soprattutto dopo la spirale di risultati negativi in cui è piombato l’undici di Simone Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio sarà rivitalizzare la sua Inter, almeno per questo aspro e acceso finale di stagione? Una domanda difficile a cui trovare risposta, ma la piazza incrocia le dita. Il rischio di una debacle, però, resta inquietantemente dietro l’angolo…