Shamrock Rovers-Milan: dove vedere la partita in Tv e streaming

Il Milan ha ormai concluso da tempo il periodo delle vacanze, già stasera si comincia a fare sul serio con il primo impegno ufficiale della stagione, che non ammette possibilità di errore. I rossoneri, in virtù del sesto posto ottenuto in campionato, sono infatti costretti a dover passare dai turni preliminari per accedere alla fase a gironi di Europa League. Il primo avversario della formazione di Pioli sarà la formazione irlandese dello Shamrock Rovers, che è riuscita a superare i finlandesi dell’Ilves ai calci di rigore nel primo turno.

In caso di vittoria, Ibrahimovic e compagni dovranno affrontare giovedì 24 settembre a San Siro la squadra vincitrice del confronto tra i norvegesi del Bodø Glimt e i lituani dello Zalgiris Vilnius.

Su un aspetto Pioli è stato chiaro alla vigilia del match: sarà fondamentale affrontare la gara con la giusta concentrazione, senza pensare che il risultato possa essere scontato. Lo Shamrock, infatti, ha già affrontato 11 partite di campionato, può vantare dalla sua una migliore condizione fisica.

Si gioca a Dublino in gara secca: in caso di parità dopo i 90 minuti, supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Dove vedere Shamrock Rovers-Milan in Tv

La partita tra Shamrock Rovers e Milan sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, che si è aggiudicata i diritti per trasmettere tutte le gare che i rossoneri affronteranno nei preliminari di Europa League (in caso di vittoria questa sera sono previste altre due gare prima di accedere alla fase a gironi della competizione). Il fischio d’inizio del match è previsto alle ore 20.

La piattaforma è accessibile in streaming: per poter seguire i contenuti basterà quindi essere in possesso di uno strumento in grado di connettersi a Internet, quali smart Tv, PC, smartphone, tablet e console videogiochi. In alternativa, è possibile scaricare il proprio televisore ad un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Borghi e Massimo Donati.

Le scelte dei due allenatori

I padroni di casa scenderanno in campo con un atteggiamento offensivo, grazie al 3-4-3 su cui fa spesso affidamento il tecnico dello Shamrock. Fulcro dell’attacco sarà Greene Marshall, supportato da Burke e Byrne.

Non mancano i problemi di formazione per Stefano Pioli, che non schiererà nessuno dei nuovi arrivati dall’inizio. La retroguardia sarà davvero giovane con la presenza al centro della difesa di Kjaer come unico giocatore di esperienza, al suo fianco ci sarà Gabbia. I terzini saranno invece Calabria (Conti è fermo per infortunio) e Theo Hernandez. Non mancherà ovviamente Zlatan Ibrahimovic, che ha smaltito completamente i problemi fisici che gli avevano fatto saltare le ultime amichevoli; out Rebic, squalificato e Rafael Leao.

Shamrock Rovers-Milan, le probabili formazioni

SHAMROCK ROVERS (3-4-3): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, Lafferty; Byrne, Greene, Burke.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.

Impostazioni privacy